Call of Duty: Black Ops Cold War esclusiva temporale di PS5 e solo dopo su Xbox Series X?

Il sito di Activision alimenta il rumor.

Il sito web di Activision sembra suggerire che la versione per PlayStation 5 di Call of Duty: Black Ops Cold War arriverà prima di quella Xbox Series X.

Black Ops Cold War sta ottenendo versioni di nuova generazione, upgrade e sarà completamente ottimizzato grazie al ray-tracing, frame rate più elevati, tempi di caricamento ultraveloci e prestazioni di fascia alta su PS5 e Series X. Ma queste funzionalità potrebbero arrivare prima per i possessori di PlayStation 5. Ciò è particolarmente interessante dato che Xbox Series X potrebbe uscire il 5 novembre, mentre PS5 dovrebbe arrivare più tardi.

Sebbene nulla sia stato confermato, ed è possibile che Black Ops possa essere lanciato contemporaneamente su PS5 e Xbox Series X, il sito Web di Call of Duty sembra suggerire che la versione PS5 potrebbe essere lanciata prima. "La versione PlayStation 5 di Call of Duty: Black Ops Cold War è prevista per il lancio nel periodo delle vacanze natalizie 2020 negli Stati Uniti e in Canada, e alla fine del 2020 nel resto del mondo. Il titolo è previsto anche per la fine dell'anno su Xbox Series X", si legge nel sito web.

Perché non dire che anche la versione Xbox Series X arriverà nel periodo delle festività del 2020? Forse perché l'accordo di marketing che Sony ha firmato con Activision offre ai possessori di PS5 un accesso anticipato alla versione next-gen del gioco. Questo fa pensare che Black Ops Cold War arriverà prima su PS5 in Nord America, poi nel resto del mondo e infine su Xbox Series X.

Anche il trailer della campagna di Black Ops fornisce alcuni indizi. Esistono due versioni del trailer: la versione sul canale PlayStation e un'altra sul canale Xbox. La versione del canale PlayStation è utilizzata per menzionare esplicitamente la differenza di lancio su PS5 in tutto il mondo e in Nord America. La versione Xbox afferma semplicemente di andare su callofduty.com per maggiori informazioni.

1

Al momento, nulla è stato confermato e non sappiamo con certezza se la versione PlayStation 5 arriverà prima di quella Xbox Series X. Ma Activision ha firmato un accordo promozionale con Sony che offre ai giocatori PlayStation l'accesso alla beta di Black Ops Cold War.

Di sicuro, sappiamo che Call of Duty: Black Ops Cold War uscirà il 13 novembre 2020 su PS4, Xbox One e PC.

Che ne dite?

Fonte: Tweaktown.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza