Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fable per Xbox Series X/S sarà sviluppato con un motore grafico proprietario di Playground Games

La società utilizzerà un proprio engine per i prossimi titoli.

Attraverso LinkedIn arriva la conferma che Playground Games, lo studio di Forza Horizon e del prossimo Fable, non sta utilizzando Unreal Engine 4 o qualche altro motore grafico "generico" per sviluppare il suo ultimo progetto. Lo studio interno di Microsoft, infatti, utilizzerà un motore grafico proprietario per il suo prossimo open world AAA.

La conferma arriva leggendo il profilo LinkedIN di Philipp Welsch, Game Engineer di Playground Games, che tra le sue mansioni ha scritto di essere al lavoro sul motore proprietario della società. Uno strumento che, ovviamente, sarà utilizzato per i giochi in sviluppo presso lo studio inglese, in altre parole, sarà usato per il nuovo Fable.

Una notizia non troppo sorprendente, viste le capacità tecniche già dimostrate in passato da Playground Games. Forza Horizon, oltre ad essere ottimi giochi di corse, sono videogiochi tecnicamente incredibili, capaci di combinare un ottimo livello di dettaglio con mondi aperti e una fisica molto dettagliata.

Guarda su YouTube

Aspettiamoci quindi novità sotto questo punto di vista dal prossimo progetto di Playground Games e forse anche l'inizio di una condivisione di tecnologie tra tutti i team all'interno di Microsoft.

Che ne pensate?

Fonte: Sportsgaming.