Call of Duty: Black Ops Cold War aumenta i bonus esclusivi PlayStation e i fan PC/Xbox sono inferociti

Tante esclusive, forse troppe?

Call of Duty Black Ops Cold War, il nuovo e attesissimo capitolo della famosa serie FPS, uscirà a breve su tutte le piattaforme ma, esattamente come accaduto con Modern Warfare, gli utenti PlayStation possono aspettarsi qualcosina di "extra".

Grazie alla partnership fra Activision e Sony, le versioni PlayStation di Call of Duty vanteranno una modalità extra in esclusiva temporale, la Zombies Onslaught mode, la quale approderà su PC e Xbox One solo un anno dopo, il primo novembre 2021.

Tutto qui direte voi? Beh, non proprio, perché la compagnia ha in serbo diverse altre esclusive per le versioni PlayStation di Call of Duty e il loro recente reveal ha causato diverse reazioni negative fra i fan delle altre piattaforme.

Su PlayStation 4 (e, in futuro, su PlayStation 5), Call of Duty Black Ops Cold War avrà due slot extra per il loadout dei personaggi e un Battle Pass "potenziato". Nello specifico, i giocatori che acquisteranno il pass da 20 dollari, potranno saltare 5 livelli in più, in aggiunta ai 20 di base, per uno skip totale di 25 tier.

In aggiunta, abbiamo il PlayStation Party Bonus: i giocatori PlayStation che giocheranno insieme riceveranno il 25% di esperienza extra per le proprie armi. Su PlayStation, infine, Cold War avrà degli eventi "XP Doppi" mensili esclusivi, della durata di 24 ore. Tutto questo, in aggiunta alla sopracitata modalità extra in esclusiva temporale.

Inutile dire che i fan PC e Xbox non l'hanno presa benissimo. Basta fare un rapido giro per la rete per scoprire il malcontento generale. Ecco quanto dichiarato, ad esempio, da BenjaminWareing di Reddit:

"L'esclusività del loadout è palesemente anti-consumatore su PC e Xbox. Lo scorso anno, una modalità esclusiva era deludente già da sola, ma non cambiava radicalmente il gioco. La si sopportava ed era un sacrificio accettabile per il cross-platform e tutto il resto. Ora regalare due slot extra SOLO ai giocatori PlayStation, OLTRE agli extra tier skip, OLTRE all'esperienza extra, OLTRE agli eventi XP doppi esclusivi, SOLO su PlayStation, è troppo. Non c'è alcuno scambio, il cross-play era comunque garantito, è solo una meccanica anti-consumatore e se questo è il risultato della partnership con Activision, devono abbassare la testa per la vergogna. Non è altro che un altro gradino verso la completa segregazione dei giocatori.".

Forse il commento che più di ogni altro riassume perfettamente il pensiero dei giocatori PC e Xbox viene da Twitter, dall'utente ChicIsCoolio, il quale dichiara: "Call of Duty: Black Ops Cold War sta diventando un gioco 'Play on PlayStation to win'."

Gli accordi speciali fra publisher e console owner per Call of Duty non sono una novità degli ultimi anni: ai tempi di Xbox 360, era Microsoft ad accaparrarsi tutti i bonus migliori, incluse alcune mappe multiplayer esclusive.

Forse la situazione ora è "leggermente" sfuggita di mano, dato che questi bonus sono un plusvalore piuttosto evidente. Voi cosa ne pensate? Secondo voi Activision ha esagerato, oppure sono esclusive perfettamente accettabili? La presenza di questi extra influirà sulla scelta della vostra piattaforma per Call of Duty Black Ops Cold War?

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Halo Infinite gi problema cheater e i giocatori console vogliono disabilitare il cross-play

Il problema sta rendendo la vita difficile soprattutto ai giocatori console di Halo Infinite.

Cyberpunk 2077 ha ora valutazione 'Molto Positiva' su Steam

Un cambio di direzione piuttosto netto sta dando nuova linfa vitale a Cyberpunk 2077.

Dying Light 2 open world ma pesa 'pochissimo', le dimensioni su PS5 sono sorprendenti

Il peso di Dying Light 2 svelato da Playstation Game Size.

Half Life 3 vivo e in sviluppo per un noto insider considerato 'credibile'

Si svegli, Mr. Freeman. Half Life 3 potrebbe arrivare per davvero.

Halo Infinite gi il gioco pi giocato in assoluto su Xbox

Non ancora uscito 'per intero', ma Halo Infinite ha gi conquistato il podio di Xbox.

Articoli correlati...

Battlefield 2042 lancio da incubo, nella Top 10 dei giochi peggio recensiti su Steam

Le aspettative erano alte, il punteggio di Battlefield 2042 su Steam... non molto.

Provato | Halo Infinite - Un assaggio del ritorno di Master Chief

Vi diciamo le nostre prime sensazioni sulla campagna.

'Call of Duty: Warzone un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace pi a Dr. Disrespect.

Commenti (17)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza