PlayStation 5, i grilletti adattivi del DualSense in azione su Call of Duty Black Ops Cold War

Decisamente impressionanti.

Il DualSense di PlayStation 5 permette ai giocatori di avvertire numerose sensazioni, grazie alle innovative funzioni di vibrazione, ben più avanzate di quelle dei vecchi DualShock.

Nonostante la sua grande importanza, non è solo il feedback ad essere protagonista nel DualSense: anche i grilletti del controller sono stati rinnovati e ora possono vantare una tecnologia adattiva, nonché di una loro personalissima forma di vibrazione.

Le applicazioni sul campo sono numerose, ma la più "elementare" è sicuramente il feedback delle armi virtuali: grazie ai nuovi trigger, si potrà ricreare in maniera quasi verosimile la sensazione di premere il grilletto su un'arma vera, con resistenza e rinculo appropriati.

Tale possibilità è stata confermata da chi è in possesso della versione PS5 di Call of Duty Black Ops Cold War. Molti giocatori sono rimasti positivamente colpiti e impressionati dal feedback del DualSense e non si aspettavano un'implementazione così profonda dei grilletti adattivi.

Ovviamente, è impossibile replicare le sensazioni del DualSense senza averlo in mano, ma l'utente CJHarris93 di TikTok ha voluto comunque provarci, mostrandoci in video il comportamento dei tasti dorsali del DualSense PS5, applicato su diverse armi di Call of Duty

Decisamente impressionante e diverso da tutto quello con cui abbiamo avuto a che fare con i precedenti controller. Secondo voi si tratta di una gimmick che in pochi implementeranno nei giochi futuri, oppure di una vera e propria tecnologia che tutti sfrutteranno da qui in avanti?

Fonte: Twitter

Contenuti correlati o recenti

Destiny 2: Osiride e Saint-14 sono personaggi omosessuali

Lo rivela Robert Brookes, narrative designer di Bungie.

"Battlefield 6 non sarÓ come i fan lo desiderano"

Brutte notizie da un noto insider.

Cyberpunk 2077 Ŕ dietro l'angolo e Cyberpunk Antologia Assoluta Ŕ il libro perfetto per l'occasione

Una raccolta per appassionati e per chi vuole conoscere l'universo cyberpunk.

Articoli correlati...

Commenti (16)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza