The Medium per Xbox Series X/S e PC svela la longevitÓ. 'Circa il 33% del gioco userÓ la Dual-Reality'

Nuovi dettagli per l'horror di Bloober Team sulle orme di Silent Hill.

The Medium di Bloober Team si preannuncia come il gioco più ambizioso dello studio fino ad oggi, e ciò che distinguerà il titolo dagli altri nel genere e dalle produzioni passate di Bloober è il suo gameplay a doppia realtà, che vedrà i giocatori avventurarsi nel mondo degli spiriti e in quello reale contemporaneamente in determinati punti del gioco.

Ora abbiamo anche scoperto dal produttore Jacek Zieba che The Medium durerà circa 8-10 ore.

Zieba ha poi detto a Gamingbolt che la meccanica Dual-Reality sarà usata tanto per scopi di narrazione quanto per il gameplay, e che circa il 33% del gioco ne farà uso, il che significa che non sarà una cosa costante e dinamica che i giocatori potranno usare ogni volta che vorranno.

"Il punto principale del gioco è la dualità e il fornire diversi punti di vista, a partire dalla storia fino al gameplay, motivo per cui il gameplay in doppia realtà è una delle basi di The Medium", ha detto Zieba. "Il gioco non appare sempre con un gameplay a doppia realtà poiché i giocatori possono aspettarsi di giocarci circa il 33% del gioco, mentre il resto dell'esperienza si svolge all'interno di una singola realtà, sia nel mondo reale che in quello spirituale."

"Questo è stato pensato per sorprendere costantemente i giocatori nel mondo in cui si trovano e mira anche a porre nuove sfide: come possono i giocatori utilizzare il mondo a loro vantaggio?" Ha aggiunto. "In alcuni punti del gioco, il giocatore sarà in grado di spostarsi dal mondo reale a quello spirituale in luoghi specificatamente designati. Non sarà possibile passare da un mondo all'altro in qualsiasi momento poiché l'intera esperienza è progettata in modo che le nuove meccaniche di gioco possano essere scoperte all'interno delle loro realtà e tra loro durante il gioco in doppia realtà."

Zieba ha continuato spiegando che mostrare due realtà simultaneamente è "la filosofia principale di Bloober Team progettata per migliorare ulteriormente la storia", ma che la meccanica entrerà in gioco anche sul fronte del gameplay e dell'atmosfera. "La meccanica Dual-Reality promuove anche il gameplay e l'esplorazione, oltre ad assorbire l'atmosfera stessa", ha detto. "In un mondo, possiamo essere in un luogo apparentemente sicuro, ma i giocatori saranno in due mondi contemporaneamente, quindi non sappiamo mai se qualcosa è in agguato nell'altra realtà."

The Medium sarà lanciato su Xbox Series X/S e PC il 28 gennaio 2021.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza