Stardew Valley diventa uno splendido gioco da tavolo e si mostra nel reveal trailer

Il gioco, però, è disponibile solo negli USA al momento.

Stardew Valley, compie il salto dal regno digitale a quello dei giochi da tavolo, con il lancio di Stardew Valley: The Board Game, e sembra assolutamente un gioco ispirato nel suo trailer di presentazione.

Stardew Valley: The Board Game, un'esperienza cooperativa per 1-4 giocatori, è una collaborazione tra Eric Barone e Cole Medeiros ed è in sviluppo da oltre due anni.

Come spiegato in dettaglio sul sito web ufficiale, i partecipanti dovranno lavorare insieme per completare gli obiettivi, ripristinare il Community Center raccogliendo risorse e respingere la Joja Corporation, espandendo la fattoria, coltivando raccolti, allevando animali e facendo amicizia con i villaggi.

"Stardew Valley: The Board Game non è un gioco veloce e casuale", spiega il sito web. "Anche se è facile giocare una volta che conosci le regole, è pensato per essere impegnativo. Volevamo un'esperienza con profondità e rigiocabilità." Una singola partita dovrebbe durare circa 45 minuti per giocatore.

Stardew Valley: The Board Game è disponibile per l'acquisto in questo momento e costa $ 55. L'unico potenziale intoppo, tuttavia, è che attualmente viene distribuito solo negli Stati Uniti, anche se la pagina del negozio osserva: "stiamo lavorando per renderlo disponibile al di fuori degli USA."

In altre notizie su Stardew Valley, Barone afferma che il gioco digitale dovrebbe finalmente tornare su PlayStation Store in Europa, Nuova Zelanda e Australia "entro la fine di questa settimana".

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza