Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Harvest è un curioso mix tra Pokémon e Stardew Valley che ha una data di uscita

Battaglie, coltivazioni e molto altro!

Monster Harvest è simile a Stardew Valley. Siete un giovane ragazzo in una piccola città colorata fatta in pixel art e il vostro lavoro è costruire la vostra fattoria scegliendo i semi da piantare. Esplorerete il villaggio e incontrerete nuove persone, acquistando provviste dai venditori locali e tenendo d'occhio le stagioni. Le cose prendono una piega bizzarra, tuttavia, quando scoprite strani slime: questi esseri possono mutare i vostri raccolti e trasformarli in "Planimals", che diventeranno i vostri fidati compagni e guardie del corpo.

Gli slime avranno effetti diversi a seconda delle colture a cui vengono aggiunti e della stagione in cui vengono utilizzati. In tutto, secondo quanto riportato proprio da Maple Powered Games, ci sono 72 diverse mutazioni possibili. Oltre a questo affronterete i nemici che incontrerete lungo il vostro percorso in battaglie a turni che ricordano molto quelle in stile Pokémon.

Non solo battaglie, tuttavia: proprio come in Stardew Valley ad esempio, in Monster Harvest sarete in grado di fabbricare utensili e componenti di arredamento per migliorare la vostra fattoria. Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla visione del trailer del gioco.

Cover image for YouTube videoMonster Harvest - Release Date Revealed!

Monster Harvest verrà lanciato il 13 maggio su Steam. Arriverà su Nintendo Switch lo stesso giorno, con le versioni per PS4 e Xbox in arrivo a giugno.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Stardew Valley

Android, iOS, PS4, Xbox One, PlayStation Vita, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti