Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Castlevania: Resurrection per Dreamcast è il prototipo perduto e cancellato che torna alla luce dopo 20 anni

Un video mostra il progetto in anteprima.

Che il Dreamcast fosse una console davvero avanzata per i suoi tempi è un dato di fatto. Molti dei giochi usciti ai suoi tempi per il dispositivo SEGA sembravano davvero spettacolari; sfortunatamente il futuro non è stato molto positivo per la console che alla fine ha perso la battaglia.

Ora però è stato portato alla luce un gioiello del passato. Stiamo parlando di Castlevania: Resurrection, un capitolo del franchise Konami che non ha mai visto la luce. Questo prototipo è una versione precedente a quella mostrata durante l'E3 1999, poiché in quell'evento era stata fatta una dimostrazione a porte chiuse.

Nel video in calce a questa news, possiamo vedere sezioni di platform in tre dimensioni, con un approccio molto lineare nei vari livelli. Il gioco deve essere avviato dal menu sviluppatore, poiché non è mai stato completato. Sebbene Sonia Belmont sia il personaggio principale nel gioco, il gioco avrebbe introdotto Victor Belmont, un nuovo protagonista. Victor stesso è apparso solo anni dopo, durante Castlevania: Lords of Shadow 2 del 2014.

Guarda su YouTube

In un'intervista del 2007, il direttore artistico di Castlevania: Resurrection, Greg Orduyan ha affermato che il gioco è stato sabotato internamente da "alcune persone all'interno di Konami che avevano altri programmi".

Fonte: Polygon