Castlevania: Resurrection per Dreamcast Ŕ il prototipo perduto e cancellato che torna alla luce dopo 20 anni

Un video mostra il progetto in anteprima.

Che il Dreamcast fosse una console davvero avanzata per i suoi tempi è un dato di fatto. Molti dei giochi usciti ai suoi tempi per il dispositivo SEGA sembravano davvero spettacolari; sfortunatamente il futuro non è stato molto positivo per la console che alla fine ha perso la battaglia.

Ora però è stato portato alla luce un gioiello del passato. Stiamo parlando di Castlevania: Resurrection, un capitolo del franchise Konami che non ha mai visto la luce. Questo prototipo è una versione precedente a quella mostrata durante l'E3 1999, poiché in quell'evento era stata fatta una dimostrazione a porte chiuse.

Nel video in calce a questa news, possiamo vedere sezioni di platform in tre dimensioni, con un approccio molto lineare nei vari livelli. Il gioco deve essere avviato dal menu sviluppatore, poiché non è mai stato completato. Sebbene Sonia Belmont sia il personaggio principale nel gioco, il gioco avrebbe introdotto Victor Belmont, un nuovo protagonista. Victor stesso è apparso solo anni dopo, durante Castlevania: Lords of Shadow 2 del 2014.

In un'intervista del 2007, il direttore artistico di Castlevania: Resurrection, Greg Orduyan ha affermato che il gioco è stato sabotato internamente da "alcune persone all'interno di Konami che avevano altri programmi".

Fonte: Polygon

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | WWE 2K22 Anteprima - Booyaka. Booyaka. Six-one-nine

Scopriamo la cover star di WWE 2K22, il leggendario luchador Rey Mysterio.

Sekiro Shadows Die Twice ora Ŕ una IP di Xbox?

Il titolo di FromSoftware Ŕ pubblicato da Activision che ora Ŕ 'sotto' Microsoft.

God of War Ragnarok uscirÓ anche su PC? La risposta di Cory Barlog

Il futuro di God of War Ragnarok tra esclusiva assoluta PlayStation e uscita su PC.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza