Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid incontra Stardew Valley: compositore e creatore insieme per una serie di brani

"Prescription for Sleep: Game Music Lullabies"

Eric Barone, lo sviluppatore dietro Stardew Valley, ha in cantiere nuovi progetti. Attualmente lo sviluppatore sta lavorando con altre persone sugli aggiornamenti del suo simulatore di fattoria, ma oltre a questo sta collaborando con altri due compositori che hanno lavorato alle colonne sonore di Metal Gear Solid ed Etrian Odyssey.

Questi due compositori sono Norihiko Hibino e Ayaki, rispettivamente responsabili di Metal Gear Solid ed Etrian Odyssey. I due hanno formato un duo noto come Gentle Love. Hanno già pubblicato 10 album chiamati "Prescription for Sleep: Game Music Lullabies". Eric Barone sta lavorando con loro per creare l'undicesimo basato sulla colonna sonora di Stardew Valley.

La collaborazione è nata perché, come ha affermato Barone, stava ascoltando la versione Secret of Mana di Prescription for Sleep mentre lavorava allo sviluppo di Stardew Valley. Alla fine, si è reso conto che la musica di Stardew Valley si sarebbe adattata bene, quindi ha contattato la Scarlet Moon Records per collaborare ad un album apposito. Di seguito potete ascoltare un brano pubblicato per l'occasione intitolato "The Sun Can Bend an Orange Sky".

La colonna sonora verrà lanciata il 19 maggio tramite Apple Music, Bandcamp, iTunes e Amazon.

Fonte: PC Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Stardew Valley

Android, iOS, PS4, Xbox One, PlayStation Vita, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti