Psychonauts 2 a tutta accessibilità! Double Fine svela le feature dedicate

Un gioco per tutti.

Durante la celebrazione del Global Accessibility Awareness Day, Double Fine ha pubblicato per l'occasione un video in cui vengono mostrate tutte le opzioni di accessibilità per quanto riguarda Psychonauts 2.

Il senior producer Kevin Johnson nel video ha dichiarato che la prima volta che il gioco verrà avviato, i giocatori potranno regolare una serie di funzioni. Tra queste troviamo le opzioni di luminosità, il miglioramento della leggibilità del testo, i sottotitoli e la dimensione dei sottotitoli. Altre funzionalità sono disponibili tramite il menu Impostazioni del gioco.

Johnson ha spiegato una funzionalità dell'interfaccia utente dei segni di navigazione localizzata che si dice cambi tutta la segnaletica del gioco dall'inglese alla lingua scelta dal giocatore. C'è anche uno schermo di avviso sulla salute mentale che avverte i giocatori che Psychonauts 2 contiene "interpretazioni artistiche di gravi condizioni mentali". Nel video vengono mostrate anche le schermate delle impostazioni, in cui i giocatori saranno in grado di regolare la difficoltà, i colori per chi è daltonico e una funzione di riduzione della vibrazione della telecamera.

I controlli sono "completamente modificabili" come ha spiegato Johnson, e Psychonauts 2 avrà una funzione di assistenza della telecamera che indicherà al giocatore la strada giusta da percorrere. Infine, Double Fine spende altre due parole su Twitter: "Non esiste un modo giusto di giocare a Psychonauts 2. Incoraggiamo i giocatori a usare queste e altre opzioni per personalizzare la loro esperienza in base alle loro preferenze personali".

Fonte: GamesRadar

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Raccomandato | The Ascent - recensione

'Tu appartieni alla corporazione. Potrai sopravvivere senza di essa?'

Chernobylite - recensione

Voi premereste il tasto AZ-5 del reattore 4 di Chernobyl?

Elden Ring finalmente trailer gameplay e data di uscita!

Da From Software e George R.R. Martin possiamo dare un'occhiata al gioco tanto atteso.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza