Diablo 2: Le migliori classi per iniziare

Una guida alle classi di Diablo 2 per aiutarvi durante le prime run.

Scegliere la tua classe di partenza in Diablo 2 non è un compito facile con così tanta varietà a disposizione, ma per fortuna, c'è sicuramente una classe che si adatta meglio al tuo stile di gioco in mezzo al roster.

Ci vorrà probabilmente un po' di tempo per trovare la scelta perfetta e, almeno all'inizio, optare per una classe facile da prendere in mano e portare in battaglia renderà l'apprendimento delle basi un'esperienza migliore.

Questa pagina spiega le migliori classi iniziali per Diablo 2 per i principianti per aiutarvi ad armarvi adeguatamente contro le forze dell'inferno.

In questa pagina:

Diablo II: Resurrected ™ Announce Trailer

Quanto sono importanti le classi in Diablo 2?

In Diablo 2, la classe che sceglierete all'inizio definirà il vostro stile di gioco in molti aspetti. Ogni personaggio ha i suoi pro e i suoi contro, ma tutti offrono abbastanza varietà per ricamarli secondo le proprie esigenze.

Anche se la sperimentazione è fondamentale in Diablo 2, è importante conoscere le basi da cui partirete. A colpo d'occhio, queste sono le sette classi disponibili:

  • Barbaro
  • Paladino
  • Strega
  • Necromante
  • Druido
  • Assassino
  • Amazzone
diablo_2_best_starting_classes_1

E' bene tenere a mente che, mentre ogni classe eccelle in alcune abilità particolari, e può anche avere armi ed equipaggiamenti unici. Viaggiando per il mondo e raccogliendo il bottino, si noterà spesso un equipaggiamento che è esclusivo di una particolare classe.

Mentre prima non era possibile passarli agli altri personaggi, un nuovo aggiornamento della qualità della vita in Diablo 2: Resurrected introduce una scorta condivisa tra i personaggi, come in molti ARPG moderni.

Questo è ottimo nelle fasi iniziali, nel caso vogliate provare un nuovo personaggio, quindi assicuratevi di non scartare tutto quello che raccogliete. Ora, vediamo quali sono le classi migliori per i tuoi primi passi nel gioco.

I nostri consigli sulle migliori classi iniziali in Diablo 2

Iniziamo con la nostra migliore scelta per i principianti. Se siete venuti in Diablo 2 con la speranza di farvi strada tra centinaia di nemici cliccando o schiacciando i bottoni, il Barbaro è la classe perfetta per voi.

Il barbaro è una potenza inarrestabile che è abbastanza semplice da usare. La sua complessità inizia a mostrarsi solo nelle fasi di gioco medio e endgame, momenti in cui lo sviluppo si può ramificare verso il ruolo da Tank o da DPS. La scelta dipende da voi, in realtà, visto che eccelle in entrambe le cose.

diablo_2_best_class_barbarian

L'uso delle doppie armi fa sicuramente parte del suo fascino. In termini di abilità, ha una serie di grida di guerra che portano una serie di benefici, dal provocare i nemici a concentrarsi su di te per un tempo limitato fino a far abbassare momentaneamente la loro difesa e il loro attacco.

diablo_2_best_starting_classes_2

Ma se avere tre alberi delle abilità sembra una cosa po' scoraggiante all'inizio, non preoccupatevi, perché uno dei rami del Barbaro è focalizzato esclusivamente sulle maestrie relative ad armi specifiche e altri tratti. Questo restringerà la selezione in modo significativo e vi procurerà meno mal di testa mentre imparate le basi.

Se il corpo a corpo non fa per voi e preferite mantenere la distanza e allo stesso tempo tenere tutti sotto scacco, la Strega può essere una grande opzione. Ognuno dei suoi alberi di abilità è legato a un singolo elemento (fuoco, luce e ghiaccio), e tutti hanno i loro benefici.

diablo_2_best_class_sorceress

Quello che è interessante è che tutti si concentrano sul mantenere la distanza mentre si attacca, il che può essere un ottimo approccio sia in singolo che in multiplayer. Affrontare più nemici contemporaneamente, fornendo anche alterazioni di stato, come il congelamento, rende questo personaggio un'aggiunta vitale a qualsiasi party.

diablo_2_best_starting_classes_3

Oltre alla lunga gamma di incantesimi, potete aspettarvi di usare altre abilità utili come scudi, evocazioni e persino il teletrasporto. Dipenderà da quale build state cercando di fare, naturalmente, ma non manca la varietà per provare le cose prima senza preoccuparsene troppo.

Ultimo ma non meno importante, se stai cercando un personaggio che eccelle nell'attaccare da lontano e allo stesso tempo ha un gruppo di minion a sua disposizione, il Negromante è la classe che fa per te.

diablo_2_best_class_necromancer

Il Negromante è un esperto nell'evocare compagni - golem dal nulla e scheletri dai corpi dei nemici caduti. Questi forniscono un grande aiuto e puoi concentrarti a spendere punti abilità su di loro quanto vuoi. Abbinando questo stile con una o due abilità principali per attaccare i nemici da lontano si ottiene un ottimo mix.

diablo_2_best_starting_classes_4

Altre abilità particolari includono un'armatura d'osso, muri fatti di ossa per intrappolare i nemici e tenersi momentaneamente al sicuro dai danni, e una lunga lista di maledizioni.

È un personaggio versatile che può essere complesso quanto si vuole. Per una fase da principiante, il Negromante è ottimo per spianare la strada mentre i tuoi servitori ti tengono compagnia.

Queste sono senza dubbio le migliori classi per chiunque sia alle prime armi, perché sono lontane dalla complessità necessaria per giocare al meglio, ad esempio, l'Assassino o il Druido. Ma ricordatevi che siete liberi di prendere la strada che preferite, perché tutte le classi sono estremamente bilanciate.

Contenuti correlati o recenti

Death Stranding giocabile su Xbox con GeForce Now? Per ora no e c'č chi pensa sia 'colpa' di PlayStation

Attraverso il servizio di Nvidia gli utenti Xbox non possono giocare a Death Stranding.

Marvel's Guardians of the Galaxy č disponibile! Ecco il nuovo trailer

Avventuriamoci nell'universo dei Marvel's Guardians of the Galaxy.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza