Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard ha un solo obiettivo: ricostruire la fiducia persa in questi anni

Le parole di Mike Ybarra portano Blizzard a ricucire gli strappi con gli utenti.

Blizzard ─ assieme ad Activision ovviamente ─ negli ultimi anni è stata al centro di ogni tipo di bufera, dalla mal gestione dei team a quelli ben più gravi di abusi e molestie all'interno dell'azienda. L'immagine è stata irrimediabilmente rovinata ma dopo l'acquisizione da parte di Microsoft, comincia a vedersi uno spiraglio di luce.

È stato lo stesso capo di Blizzard Mike Ybarra a illustrare il cambiamento di rotta, portando l'inclusione e il rispetto tra i membri del team al centro del progetto:

"Il 2021 è stato impegnativo per tutti noi. Come individui, ci preoccupiamo di trattare tutti coloro che ci circondano con rispetto e dignità", ha affermato Ybarra come capo di un'azienda la cui storia mostra tutt'altro che questo. "Come professionisti, ci preoccupiamo profondamente dei nostri mestieri e vogliamo lavorare nell'ambiente più solidale e sicuro possibile".

Questa nuova strada colpirà anche il portafoglio dei dirigenti, affermando con ancor più decisione che ora, si fa sul serio:

"Ciò significa che il loro (e il mio) successo e compenso dipenderanno direttamente dal nostro successo complessivo nella creazione di un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e creativo in Blizzard".

Ybarra ha anche rivelato che Blizzard ha triplicato le dimensioni dei suoi team investigativi e di conformità e messo in atto un nuovo programma di feedback in modo che i dipendenti possano valutare al meglio la gestione. Ci si aspettano grossi miglioramenti e scopriremo sicuramente se queste dichiarazioni porteranno davvero a un cambiamento all'interno di Blizzard.

Cover image for YouTube videoOverwatch 2 Gameplay Trailer

Fonte: mspoweruser.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Diablo IV

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

See 1 more

Overwatch 2

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti