Monster Hunter Rise Falcione Insetto: Le build migliori e la guida a Kinsetti

Tutto quello che c'è da sapere sul Falcione e sui Kinsetti in Monster Hunter Rise.

Cos'è il Falcione Insetto e come funzionano i Kinsetti in Monster Hunter Rise?

monster_hunter_rise_insect_glaive_cover

Il Falcione Insetto è una delle armi più veloci in Monster Hunter Rise, rispetto a classi di armi come la Charge Blade o la Greatsword. È stata originariamente introdotta come un'arma facile per far volare i cacciatori fra una mossa e l'altra e per montare facilmente i mostri.

Tuttavia, dato che l'introduzione degli insetti filo ha reso possibile il combattimento aereo per altri tipi di armi, e la cavalcatura classica di Worldè stata sostituita dalla cavalcatura di wyvern, il Falcione Insetto ha perso parte del suo significato in Monster Hunter Rise. Ciononostante, rimane una grande arma agile e ancora la migliore nel combattimento aereo.

Il vantaggio di usare il Falcione Insetto è semplice: il Glaive stesso è in realtà un insetto, che può garantire dei buff di stato raccogliendo estratti dai mostro.

Puoi equipaggiare i Kinsetti semplicemente comprandone uno alla fucina ed equipaggiandolo insieme al Falcione Insetto alla fucina o in qualsiasi cassa degli oggetti che si trova nel villaggio o in qualsiasi accampamento.

Come usare il Falcione Insetto in combattimento in Monster Hunter Rise

Il Falcione Insetto in Monster Hunter Rise possiede incredibili capacità evasive ed è molto rapido. Per usarlo al massimo del suo potenziale, dovrai prima ottenere l'Estratto d'attacco attraverso il Kinsetto, che ti permetterà di usare le tue abilità Scambio per massimizzare l'output di danno.

Un enorme vantaggio nell'uso del Falcione Insetto sono le sue manovre aeree. Puoi volteggiare in aria semplicemente premendo ZR e B. A questo puoi far seguire un attacco aereo con X o B per una Midair Evade, seguita da un attacco leggero o pesante.

monster_hunter_rise_insect_glaive_1

Puoi anche usare A per eseguire un Jumping Advance Slash, che alla prova dei fatti ti fa rimbalzare sul mostro con una Vaulting Dance per mantenerti in aria più a lungo, così puoi continuare a concatenare combo aeree finché hai abbastanza stamina a disposizione.

monster_hunter_rise_insect_glaive_2

Per usare un Kinsetto, devi sparare contro la faccia del mostro tenendo premuto ZR seguito da una pressione di R. Questo farà sì che il Kinsetto si illumini di rosso.

Il bagliore rosso denota che il Kinsetto possiede un buff d'attacco. Per applicare questo buff a te stesso, dovrai richiamare il Kinsetto verso di te tenendo premuto ZR seguito da A.

monster_hunter_rise_insect_glaive_3

Una volta che il Kinsetto è tornato da te, dovresti vedere un bagliore accanto alla barra dell'acutezza della lama.

Questa logica può essere applicata a diverse parti di un mostro, con ciascuna che vi darà buff di colore diverso.

  • Rosso - Buff d'attacco
  • Bianco - Buff di velocità
  • Orange - Buff di difesa
monster_hunter_rise_insect_glaive_4

Inoltre, alcuni Kinsetti lasceranno della Polvere, che puoi colpire per attivare un tipo di effetto di stato aggiuntivo.

Questo dipenderà dal Kinsetto che hai equipaggiato, e la polvere lasciata può dar vita a una serie di effetti, dalla guarigione al veleno fino alla paralisi. L'effetto si innesca colpendo il mostro con un Kinsetto mentre si raccolgono gli estratti, oppure marcando i bersagli.

monster_hunter_rise_insect_glaive_5

Comprare i Kinsetti e e potenziare il Falcione in Monster Hunter Rise

Quando inizi Monster Hunter Rise, avrai due Kinsetti disponibili nel tuo inventario - il Culldrone o il Mauldrone. Tuttavia, è possibile acquistare Kinsect più potenti dalla fucina e altri Kinsetti si sbloccano man mano che si procede nella storia.

I Kinsetti sono stati notevolmente semplificati in Monster Hunter Rise rispetto alle versioni precedenti, quindi invece di allevarli è sufficiente acquistare quelli che si desiderano. I Kinsetti continuano a salire di livello, ma questo avviene in base al tipo di Falcione Insetto che si possiede. Attualmente, il livello Kinsetto sale fino al livello 8. Naturalmente, più raro e potente è un Falcione, più alto sarà il livello del vostro Kinsetto, anche se questo non è sempre il caso.

monster_hunter_rise_insect_glaive_6

I Kinstti sono divisi in due tipi di attacco: danno da taglio e danno contundente, proprio come gli altri tipi di arma. Ci sono anche tre tipi di Kinsetti: Velocità, Assistenza e Polvere.

I Kinsetti Velocità si caricano automaticamente quando sono montati sul braccio del cacciatore e la punta del falcione si illumina di blu per indicare che il Kinsetto è completamente carico, il che aumenta la sua potenza di attacco. I tipi Assistenza utilizzano i tre tipi di estratto e attaccano insieme al tuo cacciatore se li tieni ancorati al braccio. I tipi Polvere, invece, attaccano automaticamente i bersagli contrassegnati, lasciando dietro di sé nuvole di polvere che esplodono quando vengono colpite.

Per ogni Kinsetto vorrete anche guardare i parametri di Potenza, Velocità e Guarigione. Questi indicano la potenza di quel particolare Kinsetto quando l'estratto viene consumato da un mostro, e hanno un livello massimo di 15. I diversi effetti della polvere sono i seguenti:

  • Cura
  • Stordimento
  • Veleno
  • Paralisi
  • Fuoco

Idealmente, vorrete comprare più Kinsetti in modo da essere in grado di cambiare e adattarvi a qualsiasi scenario. Ricorda che puoi sempre tornare al campo e cambiare il Kinsetto anche durante una caccia.

La migliore build Falcione Insetto in Monster Hunter Rise

Anche se non esiste una vera e propria build migliore per il Falcione Insetto in Monster Hunter Rise, abbiamo messo a punto una build che infligge danni devastanti e offre un livello elevato per il vostro Kinsetto.

Falcione Insetto Consigliato

Ci sono alcune opzioni fra cui potete scegliere. L'Abominevole, di elemento ghiaccio, fornisce il più alto danno grezzo singolo per un Insect Glaive nel gioco, anche se il livello massimo del Kinsetto è solo 5. Il Fulmine del Despota a base di tuono, dal canto suo, offre un danno grezzo molto alto mentre livella i Kinsetti fino a 8.

Tuttavia, il meglio di entrambi i mondi è come sempre nell'albero del Nargacuga, che all'attacco grezzo a 190 accoppia la più alta Affinità in assoluto al 40%, e porta i Kinsetti fino al livello 7. Ha anche la massima acutezza possibile per l'arma, portando l'indicatore fino al bianco.

monster_hunter_rise_insect_glaive_7

Il miglior Kinsetto

Decidere quale Kinsetto usare è notevolmente più facile, dato che non è più necessario allevarli e si può semplicemente acquistarli direttamente dalla fucina. La forza del Kinsetto dipenderà naturalmente dall'arma che hai equipaggiato e dal livello fino a cui si possono potenziare i tuoi Kinsetti.

Sulla base della pora forza bruta, tuttavia, ti consigliamo l'Alucanide Monarca, che è un Kinsetto di tipo Assistenza, con un bonus di attacco notevole e capace di influire pesantemente sul DPS.

monster_hunter_rise_insect_glaive_8

Questo costa solo 4.500z dalla fucina.

Contenuti correlati o recenti

Jak e Daxter compie 20 anni! Sony celebra il suo mitico action platform per PS2

Vent'anni fa, Jak e Daxter si aggiungeva alle meraviglie di PS2.

Syberia The World Before è stato rinviato ad appena una settimana dall'uscita

Anche Syberia: The World Before nella corposa lista dei giochi rinviati.

The Axis Unseen unisce dark-fantasy, metal, caccia e Unreal Engine 5 nel primo impressionante trailer

The Axis Unseen è sviluppato da un ex di Bethesda che ha lavorato a Skyrim e Fallout 3.

The Stanley Parable: Ultra Deluxe è stato rinviato...di nuovo

The Stanley Parable: Ultra Deluxe entra nella lunga lista di giochi rinviati.

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e The Witcher aggiungeranno elementi multiplayer 'gradualmente'

CD Projekt conferma un futuro anche multiplayer per le IP Cyberpunk 2077 e The Witcher.

Elden Ring, ecco il primo lungo video gameplay e tanti nuovi dettagli!

Combattimenti, mostri e molto altro in Elden Ring.

The Elder Scrolls VI, Hogwarts Legacy e non solo: un nuovo enorme leak svela le date di uscita

Un nuovo leak di Nvidia GeForce Now avrebbe rivelato le date di lancio di The Elder Scrolls VI e Hogwarts Legacy.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza