StarCraft II da record

Un milione di copie in 24 ore.

A distanza di pochi giorni dal lancio, già si comincia a parlare di gioco dell'anno su PC. La recensione di StarCraft II pubblicata tra le pagine di Eurogamer dovrebbe togliervi qualsiasi dubbio sulla qualità del prodotto, ma a guardare i numeri verrebbe da pensare che di dubbi, i consumatori ne abbiano avuti ben pochi.

Con più di un milione di copie vendute in 24 ore, 1.5 milioni in due giorni, l'RTS di Blizzard ha stabilito un nuovo record nella categoria degli RTS, diventando il gioco di strategia venduto più rapidamente. Grazie a questi dati, inoltre, StarCraft II è al momento il gioco PC più venduto del 2010.

Le stime sono basate su dati interni e pubblici e su indicazioni fornite dai partner della distribuzione. Secondo Blizzard, parte del successo del gioco è dovuto alla pubblicazione simultanea in tutto il mondo di StarCraft II.

Nelle scorse ore sono tuttavia emersi alcuni problemi relativi al titolo Blizzard; a rischio l'incolumità delle GPU a causa dell'assenza di limitatore del frame-rate, e problemi anche per quanto concerne gli account Battle.net, finiti nel mirino dei phisher.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Company of Heroes 3 - prova

Il grande ritorno di un RTS leggendario.

Articolo | Total War: Warhammer III - prova

Una tranquilla escursione nel Regno del Caos.

Articolo | Age of Empires IV - anteprima

Tante nuove notizie sul franchise e sul quarto capitolo della serie.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman è protagonista dell'ultimo DLC.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza