Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tencent farà quello che Blizzard non fa? Veterani al lavoro sul 'prossimo grande RTS per PC'

Fondato lo studio Uncapped Games.

Tencent ha fondato un nuovo studio con l'obiettivo di creare il prossimo StarCraft, quindi, naturalmente, ha chiesto a due ex sviluppatori Blizzard di realizzarlo.

Trascorrendo gran parte del suo tempo in Blizzard su StarCraft 2 prima di passare a Warcraft e Diablo, il lead designer David Kim è uno dei due veterani di Blizzard a capo dei nuovi Uncapped Games di Tencent a Los Angeles. Parlando con GamesIndustry.biz, Kim ha definito l'offerta "l'opportunità di una vita", soddisfacendo un desiderio di tornare alla strategia in tempo reale.

"Ho sempre voluto provare un altro gioco RTS", ha detto Kim. "Se dobbiamo realizzare un sequel di un RTS, ci sono alcune cose che devono essere nel gioco per renderlo un sequel. Ma se lo rendiamo un gioco nuovo di zecca, si aprono più possibilità dal punto di vista del game design. Questo è il vantaggio che abbiamo qui, credo".

Kim è affiancato dal lead producer Jason Hughs, in precedenza lead producer in Diablo 3 e 4. Hughs ha aggiunto che c'è "molto interesse negli RTS" in Tencent, specialmente da parte del CEO, che "vuole solo che realizziamo un grande gioco".

È un sogno ambizioso, soprattutto data la terribile situazione in cui si trova il genere. Il culmine dell'RTS è stato decenni fa e StarCraft 2 rimane uno dei giochi più popolari.

Oltre a fondare nuovi studi, Tencent ha fatto investimenti folli negli ultimi anni. Il gigante dell'editoria ha investito in oltre 31 studi l'anno scorso e recentemente ha acquistato una quota di maggioranza nello sviluppatore di Spec Ops: The Line, Yager.

Fonte: PCGamer.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti