Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Da Capcom via libera al nuovo Dante

Un reboot per incrementare le vendite.

Il look del nuovo Dante del Devil May Cry di Ninja Theory ha suscitato parecchie perplessità, ma apparentemente è stata Capcom a dare il via libera agli autori di Heavenly Sword e anzi a rincarare la dose dopo che i primi concept mostravano un Dante troppo riconoscibile.

"I concept per Dante sono stati rifatti diverse volte", ha dichiarato Nina Kristensen di Ninja Theory a Develop.

"In alcuni casi abbiamo ottenuto dei risultati incredibili. La prima volta che abbiamo mostrato i concept a Capcom Japan ci è stato detto che avremmo dovuto spingerci oltre".

"Poiché Dante è un personaggio importante per Capcom, inizialmente cercavamo di rimanere fedeli al design originale. Ma Capcom Japan ha insistito e così abbiamo scatenato la nostra creatività".

"Ci auguriamo che i fan apprezzino quello che stiamo facendo". Eh, come no...

"Stiamo rispettando il DNA della serie. Devil May Cry è un gioco d'azione che ti fa sentire molto forte. Devil May Cry dev'essere quel tipo di gioco, ma dal punto di vista visivo lo stiamo rendendo più vicino alla quotidianità, con uno stile più adatto ai gusti degli occidentali. Punteremo anche sulla narrazione e sui rapporti tra i personaggi".

Nel corso del Tokyo Game Show, il producer di Capcom Japan, Motohide Eshiro, dichiarò a Eurogamer che il reboot della serie nasceva dal desiderio di incrementare le vendite. "Prendete DMC 4, per esempio; inclusa la versione PC ha venduto 2.7 milioni di copie ma ci siamo accorti che sul mercato ci sono action che vendono anche quattro o cinque milioni di copie".