Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 11 Roundup Video

10 filmati per scoprire il prossimo capolavoro di EA.

Solo che venerdì sera, Eurogamer vi ha proposto un hands-on di PES 2011. In chiusura di un articolo che ben parla della prossima fatica di Konami, però, abbiamo ricordato che è contro FIFA 11 (e non FIFA 10, come viene spontaneo paragonare ora) che il titolo di Shingo "Seabass" Takatsuka dovrà andarsi a confrontare.

Ebbene, del prossimo simulatore calcistico di Electronic Arts saremo in grado di dirvi qualcosa a breve, visto che la discesa in Italia di David Rutter è prevista per il 21 di luglio. Nell’attesa di mettere le mani su FIFA 11, però, abbiamo pensato di proporvi questo round-up video che vuole un po’ fare il punto della situazione di quello che, a oggi, è visibile del gioco.

Eccovi quindi di seguito 10 interviste video, tutte sottotitolate in Italiano e della durata massima di pochi minuti, in cui gli sviluppatori svelano vari dettagli del prossimo FIFA 11. Un ottimo antipasto, quindi, in attesa di un hands-on più corposo.

Buona visione!

1) Pro Passing

In FIFA 11 è stato rivisto il sistema di passaggi, così da evitare il cosiddetto “ping-pong passing”: ora il gioco capirà la difficoltà della traiettoria che si vuole impostare e introdurrà di conseguenza un margine di errore.

2) Portieri

I portieri in FIFA 10 non erano esenti da critiche. Era troppo facile pallonettarli, non recuperavano bene la palla in determinate situazioni, e sui cross si comportavano come se il tiro arrivasse frontalmente. Tutto questo, sostengono gli sviluppatori, è stato risolto con l’edizione di quest’anno.

3) FIFA Theatre

David Rutter ci parla di una nuova feature pensata apposta per la community, che permette di salvare i replay e i momenti salienti sull’hard disk della propria console e quindi di condividerli col resto del mondo caricandoli su Football World.

4) Intelligenza artificiale

Selezione del tiro, possesso di palla, “personalità plus” e zone di sicurezza: ecco alcune delle novità che riguarderanno il modo in cui la CPU gestirà i nostri avversari in campo.

5) Audio personalizzabile

Stanchi dei soliti accompagnamenti musicali? Quest’anno con FIFA 11 si potrà scegliere la musica che si preferisce nei menu e quali canzoni fare suonare agli altoparlanti dello stadio! Si potranno anche scaricare da internet i cori di ogni squadra!

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Editor in Chief, EG.it

Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 30 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.

Commenti

More Anteprime

Ultimi Articoli