Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA vuole creare un mondo persistente

Per riunire i suoi giochi in un unico profilo.

EA ha intenzione di riunire tutti i suoi giochi in un unico mondo, che ogni giocatore potrà personalizzare come se si trattasse di un Social Network.

Ad annunciarlo è stato il boss di EA Sports, Peter Moore: "Vogliamo rendere tutti i nostri franchise come pezzi di un unico puzzle, che i giocatori potranno cambiare a seconda delle proprie esigenze e gusti".

"L'idea è di rimanere sempre connessi al mondo di EA, indipendentemente da chi siete, da quali console possediate o da quali siano i vostri titoli preferiti. Vogliamo creare un'esperienza persistente che permetta di premiare chi gioca di più o in maniera migliore nel corso degli anni ai vari capitoli dei nostri franchise".

"Non vogliamo che ad ogni nuova uscita di una serie i giocatori debbano ricominciare da capo com'è successo fino ad oggi ma che, ad esempio, chi ha giocato Madden 11 fino allo sfinimento veda i suoi sforzi premiati quando acquisterà Madden 12".

Secondo Moore questo futuro non è così lontano e potrebbe concretizzarsi molto prima di quanto si possa pensare.

L'idea di profili persistenti non è esattamente nuovissima in effetti. Basti pensare ai Gamertag Xbox Live o al PlayStation Network, a Steam o a Battle.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 11

iOS, PS3, Xbox 360, PS2, Nintendo Wii, PSP, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti