Nintendo 3DS Articoli

ArticoloNintendo 2DS: ecco com'è - prova

Abbiamo toccato con mano la nuova console di Nintendo: ecco le nostre impressioni!

Vimercate -Senza grossi proclami durante la Gamescom di Colonia o uno dei classici Nintendo Direct, il colosso di Kyoto ha sviluppato in gran segreto una nuova variante della sua sensazionale console portatile, questa volta non migliorandone lo schermo o ampliandone le caratteristiche, ma principalmente togliendo al Nintendo 3DS la sua caratteristica principale: la stereoscopia.

ArticoloNintendo 3DS Circle Pad

Il 3DS si espande e noi vi diciamo come.

Tra tutti pettegolezzi che si sentono ogni giorno, le prime indiscrezioni secondo cui Nintendo fosse pronta ad aggiungere un secondo analogico al 3DS, rientravano senza dubbio nella categoria delle meno credibili. Eurogamer QUINDI ci è andata con i piedi di piombo prima di parlarne in maniera ufficiale.

ArticoloNintendo 3DS

Tutta la verità in 3D... e senza occhiali!

E così, alla fine il fatidico giorno è giunto. Quello in cui tutti (o quasi, visto che si parla già di penuria di scorte) potranno mettere le mani sulla nuova generazione portatile di Nintendo, quella che cambierà tutto ancora una volta.

ArticoloNintendo 3DS: il lancio giapponese

Considerazioni dopo l'evento nel Sol Levante.

Il 3DS è finalmente uscito e, come da copione, si è assistito a file chilometriche con gente accampata sin dalla notte prima davanti ai negozi. Tra questi c'erano i soliti cinesi, accorsi per l'occasione in cerca dell'affare del secolo, e qualche occidentale.

ArticoloNintendo 3DS: la telecamera

Scopriamo le foto in 3D, i Mii Maker e Face Raiders.

Lasciate perdere gli specchi: guardare la propria immagine riflessa in una noiosissima immagine bidimensionale è roba per lo scorso decennio.

ArticoloNintendo 3DS

L'abbiamo provato... e vi diciamo quanto costa!

Qualche giorno fa ci siamo recati presso la sede di Nintendo Italia, dove in una stanza sigillata e con due samurai di guardia alla porta abbiamo avuto modo di mettere le mani sul nuovo 3DS.

ArticoloNintendo 3DS

Abbiamo provato l'oggetto che ha fatto impazzire l'E3 e...

Immaginate una spaventosa coda lunga svariate decine di metri, che si snoda dentro ed attorno ad uno stand ciclopico, con centinaia e centinaia di persone pazientemente in fila. Ora immaginate che quella coda duri da 16 ore senza di fatto alcuna pausa, ed avrete vagamente un'idea dell'accoglienza che l'E3 2010 ha riservato al 3DS di Nintendo, già oggetto di culto nonostante un battesimo di appena poco più di un giorno.