Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Terraria da capogiro, sono 35 milioni le copie vendute

Un successo planetario.

Re-Logic ha un importante traguardo da festeggiare: le 35 milioni di copie vendute di Terraria. La notizia arriva direttamente dai forum ufficiali del gioco, dove sono stati rilasciati i dati ufficiali di vendita.

Sommando tutti i sistemi per i quali è disponibile il gioco, abbiamo i seguenti risultati:

  • 17.2 milioni di copie vendute in versione PC (Windows, macOS, Linux)
  • 8.5 milioni di copie vendute in versione console (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, PS Vita, Nintendo 3DS, Wii U, Nintendo Switch)
  • 9.3 milioni di copie vendute in versione mobile (iOS, Android, Windows Phone)

I dati sono aggiornati alla fine del 2020, e quindi arrivano quasi a coprire i dieci anni dalla pubblicazione del titolo, avvenuta inizialmente a maggio 2011. Come possiamo vedere, molti sistemi di gioco tra quelli citati sono naturalmente oramai obsoleti e non sono stati forniti i singoli dati per piattaforma ma solamente per settore di mercato. Oltretutto, non è conteggiata la versione Stadia, appena uscita dopo una piccola polemica che ha coinvolto gli sviluppatori e Google.

Oltretutto, l'annuncio è stata anche l'occasione per ufficializzare un altro primato: Terraria è ora il gioco con il rating più alto in assoluto, su Steam, con una media di 8.81 e il 98% di voti positivi, su un totale di 707.444 voti. Un risultati enorme, che lo porta a parimerito relativo con Portal 2, che però ha "solo" meno di 240mila voti.

Fonte: Forum ufficiale di Terraria via PC Gamer