Nintendo 3DS News

Il 66% degli studenti delle scuole elementari in Giappone possiede un 3DS e lo usa come principale lettore musicale

Un'ulteriore testimonianza dell'incredibile successo della piccola console.

Il Nintendo 3DS è ancora vivo e vegeto e ci sono anche dei progetti in programma per il 2019. L'enorme tasso di adozione da parte del pubblico giapponese è uno dei motivi principali per cui la grande N non ha "lasciato indietro" la piccola console dopo l'arrivo di Switch e un nuovo report aiuta a capire esattamente perché la portatile ha acora questo grande successo.

Vi siete persi l'ultimo Nintendo Direct? Ecco tutti gli annunci dell'evento

Il futuro prossimo di Switch e 3DS in un imperdibile recap.

Con un nuovo Nintendo Direct, Nintendo ha svelato che nuovi titoli di due delle sue serie più celebri sono già in sviluppo su Nintendo Switch. Un nuovo gioco della serie principale di Animal Crossing, Animal Crossing per Nintendo Switch (titolo provvisorio), e Luigi's Mansion 3 (titolo provvisorio), arriveranno entrambi nel 2019. Nel corso della presentazione è stato anche mostrato un nuovo bundle hardware e software di Super Smash Bros. Ultimate.

Furukawa: "bilancerò le tradizioni di Nintendo: originalità e flessibilità"

Le prime parole del futuro presidente di Nintendo.

Di fronte a un futuro presidente così giovane (appena 46 anni) la domanda sorge spontanea: Nintendo si prepara a un nuovo corso, a una rivoluzione che darà spazio a una nuova generazione di dirigenti e perché no sviluppatori? Ovviamente è troppo presto per dirlo con certezza ma la curiosità nei confronti di quello che sarà il nuovo presidente della compagnia di Kyoto è inevitabilmente molto elevata.

Nintendo continuerà a supportare 3DS anche nel 2018

A sette anni dal lancio la console rientra ancora nei piani della Grande N.

Nintendo 3DS è stato originariamente annunciato nel giugno 2010 e rilasciato nel febbraio 2011, compirà presto sette anni e nonostante la console presenti una tecnologia datata è ancora qui tra noi.

Reggie Fils-Aime fiducioso sul futuro di Nintendo 3DS

Il presidente di Nintendo of America è convinto di poter vendere entro il 2017 più unità rispetto allo scorso anno.

Nintendo per quest'anno può ritenersi più che soddisfatta, con l'arrivo dell'apprezzatissimo Nintendo Switch, che ha fatto registrare oltre 10 milioni di console vendute globalmente, e i sempre ottimi numeri del 3DS, la compagnia si aspetta una grande chiusura di 2017.

Nintendo annuncia un 3DS XL a tema SNES

Un'edizione che potrebbe fare gola a molti fan.

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato della funzione rewind che caratterizzerà lo SNES Mini Classic Edition e quest'oggi rimaniamo in tema SNES con un annuncio, tuttavia, molto diverso ma indubbiamente interessante per i tanti fan della grande N.

Terminata la produzione del New Nintendo 3DS in Giappone

Ma niente paura, le altre console della famiglia 3DS continuano ad essere prodotte.

Nintendo, attualmente impegnata nel lancio del New Nintendo 2DS XL, console della quale già vi abbiamo fornito la nostra recensione, ha comunicato il termine della produzione del New Nintendo 3DS in Giappone.

Reggie Fils-Aime promette: "sarà un grande E3 per Nintendo"

Il presidente di Nintendo of America rassicura i fan.

Il 2017 è un anno molto importante per Nintendo, un anno in cui la compagnia nipponica deve fare il possibile per gettare le basi del successo di Nintendo Switch cercando di convincere non solo i fan più fedeli che da sempre seguono con passione la grande N ma anche i più scettici.

Il Nintendo 3DS ha ormai 6 anni sulle spalle, e l'hardware già non particolarmente potente al momento del lancio ha fatto invecchiare la console che ora fatica a vendere nei suoi ultimi anni di vita, e con l'annuncio di Switch nessuno si spinge più all'acquisto...No, sbagliato!

Nintendo 3DS supera le vendite di PS2 in Giappone

Ottimi risultati per la piccola di casa Nintendo.

Si parla spesso dei risultati tutt'altro che entusiasmanti di Wii U e di una Nintendo che deve risollevarsi nel mercato home console ma in molti casi non si tiene conto degli ottimi dati di vendita fatti registrare dall'ultimo handheld della compagnia nipponica.

Nintendo 3DS supera 60 milioni di unità vendute globalmente

Un risultato niente male a distanza di 5 anni dal lancio, ma lontano dai fasti del DS.

Nintendo ha annunciato di aver superato un'importante pietra miliare con la sua console portatile, Nintendo 3DS. Nel mese di maggio sono infatti stati superati 60 milioni di console vendute in tutto il mondo, la notizia è stata diffusa da un PR dell'azienda via Twitter.

Un film targato Nintendo entro i prossimi tre anni

Lo conferma il presidente Kimishima.

La maggior parte di noi quando pensa a Nintendo e al mondo del cinema non può che tornare con la memoria a Super Mario Bros., film del 1993 che nonostante la pessima qualità, e forse proprio grazie a quest'ultima, è diventato un vero e proprio cult.

Dementium Remastered: confermato il periodo di uscita in Europa

Dementium Remastered per 3DS sta per sbarcare sul Nintendo eShop statunitense, ma la versione europea del gioco richiederà del tempo extra per essere pubblicata nei nostri territori.

A confermarlo è Jools Whatsham, co-fondatore di Renegade Kid, nel suo profilo Twitter, dichiarando che sono state avviate le procedure da parte di Nintendo of Europe per far accogliere il gioco nel mercato europeo. Stando alle sue parole il titolo dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2016.

Restate con noi per saperne di più.

Leggi altro...

PlayStation 4 è ancora prima in Giappone

Buoni risultati anche per Wii U.

Come ogni settimana, Media Create ha diffuso i dati di vendita per il Giappone. Per quanto riguarda l'hardware, PlayStation 4 si conferma ancora una volta in prima posizione, con un leggero incremento delle unità vendute rispetto alla settimana precedente.

Nintendo annuncia i Cyber Deals

Quattro giorni di offerte in occasione del Black Friday.

Il periodo del Black Friday è diventata l'occasione di offerte e sconti di un certo rilievo anche per i giocatori italiani e ovviamente le occasioni non mancano su alcuna console, comprese quelle Nintendo.

Annunciato un Nintendo Direct per il 12 novembre

Ritorna l'appuntamento dopo la prematura dipartita di Satoru Iwata.

Nintendo ha annunciato che il ritorno del Nintendo Direct è stato fissato per il 12 novembre. L'appuntamento era stato temporaneamente sospeso a causa della prematura dipartita di Satoru Iwata (l'ultimo risale al 31 maggio).

Tatsumi Kimishima è il nuovo presidente di Nintendo

L'ex boss di Nintendo of America Inc. sostituisce il compianto Satoru Iwata.

La scomparsa di un figura chiave per l'intera industria dei videogiochi come Satoru Iwata ha sicuramente colpito tanti appassionati e ha lasciato Nintendo con la necessità di trovare un sostituto all'altezza del compito.

Disponibile un nuovo system update per Nintendo 3DS

Nintendo ha annunciato di aver pubblicato un nuovo aggiornamento per il firmware della propria console portatile, il Nintendo 3DS.

L'handheld si aggiorna alla versione 10.0.0-27U, un aggiornamento minore che non inserisce nessuna nuova feature. Il system update in questione migliora, infatti, la stabilità generale del sistema e introduce dei cambiamenti che migliorano ulteriormente l'esperienza dei giocatori.

Fonte: MyNintendo News

Leggi altro...

Nintendo non abbasserà i prezzi delle versioni digitali dei propri giochi

Iwata: "aspettatevi delle novità nei prossimi mesi".

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha recentemente rilasciato numerose dichiarazioni nel corso di un incontro con gli investitori. Uno dei personaggi più iconici della grande N ha anche parlato della politica dell'azienda nei confronti del digital delivery rivelando che entro il periodo autunnale verranno rivelate alcune novità.

Gli Amiibo rappresentano un enorme successo commerciale per Nintendo, ma il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha voluto precisare che le statuine non interferiscono con lo sviluppo dei giochi, aggiungendo che la compagnia giapponese è principalmente focalizzata su questi ultimi.

Hyrule Warriors Legends arriva anche su Nintendo 3DS

Arriverà entro il primo trimestre del 2016.

Nel corso del Digital Event E3, Nintendo ha annunciato l'arrivo della versione per Nintendo 3DS di Hyrule Warriors Legends, confermando così le varie voci di corridoio sul fatto in questione viste nella scorsa settimana.

L'E3 2015 scalda i motori con un nuovo teaser trailer

L'E3 2015 scalda i motori con un nuovo teaser trailer

L'attesissimo evento si avvicina.

Mancano pochi giorni all'inizio all'E3 2015, e per alzare ulteriormente il livello d'attesa è stato pubblicato un nuovo teaser trailer dedicato all'evento.

La fiera è organizzata dall'Entertainment Software Association, che ha realizzato il filmato in questione. Lo trovate in calce a questa notizia.

L'E3 2015, lo ricordiamo, si terrà a Los Angeles dal 16 al 18 giugno.

Leggi altro...

Nuovo video gameplay di Atelier Rorona per Nintendo 3DS

Nuovo video gameplay di Atelier Rorona per Nintendo 3DS

Diamo uno sguardo approfondito al gioco.

È stato diffuso in Rete un nuovo video gampeplay di Atelier Rorona Plus: The Alchemist of Arland, edizione per Nintendo 3DS del titolo uscito originariamente su PlayStation 3.

Questa nuova edizione offrirà uno stile grafico rinnovato e un nuovo sistema di combattimento, nonché personaggi inediti e un sistema alchemico riveduto.

Il titolo è atteso per il 4 luglio, al momento solo in Giappone.

Leggi altro...

Trailer di lancio per 3D Thunder Blade

Trailer di lancio per 3D Thunder Blade

Il classico SEGA è disponibile su eShop.

SEGA ha reso disponibile 3D Thunder Blade su eShop per Nintendo 3DS. Si tratta della versione 3D del classico shooter nato nel 1987. In occasione del lancio, è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere in calce.

3D Thunder Blade è la riproduzione di un gioco da sala incentrato su un elicottero da combattimento. Il giocatore utilizza mitragliatrici e missili per distruggere i veicoli avversari mentre vola fra i palazzi, attraverso le caverne e nelle basi nemiche.

Questa nuova versione offre una grafica in 3D stereoscopico, il supporto per pad scorrevole Pro o stick C e una serie di nuove funzionalità, fra cui dei controlli basati sul giroscopio.

Leggi altro...

Nintendo annuncia i suoi piani per l'E3 con un video esilarante

Reggie Fils-Aime presenta il Nintendo World Championships 2015 e tanto altro.

Come riportato in precedenza, Nintendo ha presentato ieri i suoi piani per il prossimo E3 di giugno. A corredo dell'annuncio, la compagnia giapponese ha diffuso un esilarante video che mostra il boss di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, alle prese con un "duro" allenamento in vista dell'evento.

Attack on Titan: Humanity in Chains si mostra in un lungo video gameplay

Attack on Titan: Humanity in Chains si mostra in un lungo video gameplay

Diamo uno sguardo approfondito all'esclusiva 3DS.

L'utente YouTube "Justonegamr" ha pubblicato un lungo video gameplay di Attack on Titan: Humanity in Chains, titolo atteso in esclusiva per Nintendo 3DS.

Il filmato, che trovate in calce, dura circa 70 minuti e mette in evidenza alcune caratteristiche del titolo, in particolare per ciò che concerne il sistema di combattimento, nonché il comparto grafico.

Ricordiamo, infine, che il titolo non è più previsto in Europa per il 21 maggio, e che, a causa di problemi di copyright, qui da noi sarà intitolato Shingeki no Kyojin: Humanity in Chains. Restiamo in attesa della nuova data d'uscita europea.

Leggi altro...

Nintendo NX non sarà presentata all'E3 2015

"È ancora troppo presto" ha dichiarato Satoru Iwata.

Come riportato in precedenza, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha dichiarato che al prossimo E3 non ci sarà spazio per i titoli destinati a smartphone e tablet. Il sospetto era che la compagnia giapponese volesse mostrare per la prima volta la nuova piattaforma Project NX.

The Great Ace Attorney si mostra in un nuovo trailer

The Great Ace Attorney si mostra in un nuovo trailer

Capcom ha pubblicato un nuovo filmato dell'esclusiva 3DS.

Capcom ha pubblicato un nuovo trailer di The Great Ace Attorney, attesa esclusiva per Nintendo 3DS.

Il filmato, che trovate in calce, mostra alcune caratteristiche del gameplay, nonché l'apparizione di Sherlock Holmes nel gioco, che lavorerà insieme a Ryuunosuke Naruhodou per la risoluzione di alcuni misteri.

Ricordiamo che The Great Ace Attorney, spin-off della serie Ace Attorney nata su Nintendo DS, arriverà il 9 luglio in Giappone. Un'uscita per l'Occidente non è stata ancora ufficializzata.

Leggi altro...

Nintendo NX potrebbe essere Region-Free

La compagnia giapponese sta valutando questa possibilità.

Nel corso di una recente riunione con gli investitori, Satoru Iwata ha parlato della possibilità di rimuovere il Region-Locking dalla prossima piattaforma Nintendo, al momento conosciuta come Project NX.

Nintendo annuncia il suo nuovo servizio d'iscrizione multipiattaforma

Un singolo profilo sarà collegabile a vari device.

Nintendo ha appena annunciato l'intenzione di introdurre un nuovo servizio integrato, il quale permetterà la creazione di un profilo utilizzabile attraverso i vari dispositivi proprietari dell'azienda e non, come 3DS, Wii U, PC, Tablet e Smartphone e la nuova console NX.

SEGA annuncia che non avrà un proprio stand all'E3 2015

I suoi prodotti saranno presenti presso le aree dei suoi partner.

SEGA è un'azienda che ha fatto la storia dei videogiochi: dal Master System fino al Dreamcast, le sue console e i relativi giochi sono entrati nel cuore di milioni di videogiocatori. Ma oggi le cose sono cambiate parecchio, e la SEGA di un tempo resta ormai un lontano ricordo.

Nintendo 3DS domina la classifica hardware giapponese

PlayStation 4 segue a cortissima distanza.

Famitsu ha diffuso i dati di vendita per il Giappone relativi all'ultima settimana utile. La console più venduta è Nintendo 3DS, seguito a distanza ravvicinata da PlayStation 4, che sembra ormai aver conquistato il cuore dei gamer nipponici.

SEGA 3D Classics: ecco un trailer per Streets of Rage 2

SEGA 3D Classics: ecco un trailer per Streets of Rage 2

Una gloria del passato si prepara ad arrivare su 3DS.

Come riportato in precedenza, SEGA ha intenzione di arricchire la sua linea 3D Classics con alcune glorie dell'indimenticabile Mega Drive.

Il primo titolo ad arrivare su eShop sarà 3D Streets Of Rage 2, secondo capitolo di una delle serie più amate dell'Era 16-bit. Per l'occasione, SEGA ha pubblicato un trailer dedicato al gioco, che trovate in calce.

3D Streets Of Rage II, lo ricordiamo, arriverà a luglio solo su Nintendo 3DS.

Leggi altro...

Cube Creator 3D si mostra in un nuovo trailer

Cube Creator 3D si mostra in un nuovo trailer

Il clone di Microsoft è disponibile sull'eShop statunitense.

In occasione dell'arrivo sull'eShop statunitense, Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer di Cube Creator 3D, clone di Minecraft per 3DS.

La versione demo aveva ottenuto più di 250.000 download, riscuotendo quindi un notevole successo. Il titolo è atteso in Europa nel corso del 2015, ma non si conosce ancora la data d'uscita ufficiale.

Vi lasciamo al trailer in questione, che trovate in calce.

Leggi altro...

Arriva un nuovo Nintendo Direct

Andrà in onda questa mezzanotte.

Nintendo ha appena annunciato l'arrivo di un nuovo Nintendo Direct, il quale andrà in onda a partire dalle ore 00.00 di giovedì 2 aprile.

SEGA sta per annunciare un nuovo titolo

Lo ha rivelato Miles Jacobson, studio director di Sports Interactive .

Lo studio director di Sports Interactive (sussidiaria di SEGA) Miles Jacobson ha rivelato attraverso Twitter che la compagnia giapponese annuncerà un nuovo titolo nella giornata di oggi.

La decisione di Nintendo di collaborare con DeNA al fine di creare giochi destinati appositamente al mercato mobile ha sicuramente fatto discutere e lo stesso presidente della grande N, Satoru Iwata, ha deciso di spiegare le motivazioni dietro a questa partnership in un Q&A pubblicato sul sito ufficiale di Nintendo.

Disponibile il nuovo system update del Nintendo 3DS

Disponibile il nuovo system update del Nintendo 3DS

Tante novità, una maggiore stabilità e l'aggiunta del supporto agli Amiibo.

Tempo di novità per tutti i possessori della console portatile targata Nintendo dato che il nuovo system update è ufficialmente disponibile al download.

Il system update che porta il firmware del 3DS alla versione 9.6.0-24 è sicuramente uno degli aggiornamenti più interessanti rilasciati finora. Oltre ad una maggiore stabilità della console e all'aggiunta del supporto per gli Amiibo sarà, infatti, possibile cambiare e salvare fino ad 8 layout differenti del menù HOME con temi e posizioni delle icone differenti.

Ecco il changelog ufficiale riportato da NintendoLife:

Leggi altro...

Monster Hunter 4 Ultimate, pubblicato un nuovo trailer

Il canale YouTube Nintendo Italia ha appena condiviso un nuovo trailer di Monster Hunter 4 Ultimate.

Il filmato, che troverete in calce, ci mostra alcune sequenze di gameplay del titolo di Capcom, in cui sono mostrati dei giganteschi e temibili mostri che bisogna affrontare e sconfiggere nel corso dell'esperienza di gioco.

Vi ricordiamo che Monster Hunter 4 Ultimate è disponibile per Nintendo 3DS. Vi lasciamo al trailer, buona visione!

Leggi altro...

Code Name: S.T.E.A.M. : Abraham Lincoln si mostra in un nuovo trailer

Nintendo in concomitanza con il Giorno del Presidente, ha appena pubblicato in collaborazione con Intelligent Systems un nuovo trailer per Code Name: S.T.E.A.M. in cui viene mostrato niente meno che il celebre presidente americano Abraham Lincoln.

Lincoln sarà uno dei personaggi principali della storia di Code Name S.T.E.A.M., il quale formerà una team di eroi per contrastare e respingere un'invasione aliena dalla Terra.

Vi ricordiamo che Code Name: S.T.E.A.M., gioco di strategia a turni, è atteso in Europa per il 15 marzo esclusivamente su Nintendo 3DS.

Leggi altro...

Etrian Odyssey and the Mystery Dungeon: pubblicato un nuovo trailer

Atlus ha appena pubblicato un nuovo trailer dedicato a Etrian Odyssey and the Mistery Dungeon, titolo GdR atteso in esclusiva su Nintendo 3DS.

Come riporta NintendoEverything, Il filmato ci mostra la classe chiamata "Gunner", la quale permetterà al personaggio di utilizzare svariate armi da fuoco per attaccare dei bersagli multipli.

Vi ricordiamo che Etrian Odyssey and the Mistery Dungeon è atteso per il 5 marzo in Giappone e per il 7 aprile in Nord America. Manca qualsiasi informazione per una possibile distribuzione europea del gioco.

Leggi altro...

Primi problemi per il Nintendo Creators Program

I primi video vengono gestiti troppo lentamente.

Nonostante le tante polemiche sollevate il Nintendo Creators Program si sta dimostrando un iniziativa di successo tra le fila degli YouTuber tanto che diversi video sarebbero già stati inviati a Nintendo per essere revisionati.

Monster Hunter 4 Ultimate: pubblicato un nuovo trailer

Monster Hunter 4 Ultimate: pubblicato un nuovo trailer

Intitolato "Il viaggio incomincia".

Nintendo ha appena pubblicato un nuovo trailer dedicato a Monster Hunter 4 Ultimate, intitolato "Il viaggio incomincia".

Il filmato, che troverete in calce, ci mostra sequenze in CG del gioco e alcune scene di gameplay, che illustrano alcuni scorci narrativi e diverse ambientazioni in cui si svolgerà l'avventura.

Sviluppato da Capcom, Monster Hunter 4 Ultimate è atteso qui in Europa per il 13 febbraio 2015, esclusivamente su Nintendo 3DS.

Leggi altro...

Ex dirigente Nintendo accusa i boss dell'azienda di non capire i videogiochi moderni

"Sono molto tradizionali e concentrati su gerarchia e decisioni di gruppo".

Dopo aver affermato che gli sviluppatori esterni snobbano Nintendo a causa dell'alta qualità dei suoi giochi, l'ex capo del programma indie della grande N Dan Adelman ha espresso la sua opinione sugli attuali boss dell'azienda, che a suo parere non sono capaci di comprendere i videogiochi moderni, nonché il mercato.

Club Nintendo sta per chiudere

E l'azienda nipponica vuole premiare i clienti più fedeli.

Nintendo ha annunciato ufficialmente che il programma Club Nintendo, a tredici anni dal lancio, sarà presto interrotto per venire sostituito da un nuovo progetto.

Le differenze hardware tra il nuovo arrivato New 3DS e il 'vecchio' 3DS sono state confermate da Nintendo, e l'ultima console portatile Nintendo risulta quindi un po' più potente della prima versione. Non è un caso, infatti, che il porting di Xenoblade Chronicles uscirà in esclusiva per questa piattaforma.

Violate le protezioni del Nintendo 3DS

Presto verrà rilasciato l'exploit per installare gli homebrew.

Un hacker, che si fa chiamare "smealum", è riuscito ad aggirare il sistema di protezione del Nintendo 3DS, in modo da permettere l'installazione di software homebrew sulla console portatile.

Il New Nintendo 3DS debutta in Giappone con 230.000 unità vendute

Ottima partenza anche per Monster Hunter 4 Ultimate.

Famitsu ha pubblicato i primi dati di vendita del New 3DS in Giappone: la console sembra essere partita col piede giusto, vendendo tra sabato e domenica 61.151 unità nella sua versione standard e 172.332 nella versione LL (che equivale alla XL in Europa), per un totale di 233.483 unità.

Nintendo ha diffuso la lista aggiornata dei contenuti che saranno presenti da questa settimana sul Nintendo eShop di Wii U e 3DS. In questo caldo inizio agosto sono poche le novità, ma tantissime le offerte.

Primo aggiornamento di agosto per il Nintendo eShop

Vediamo le novità di questa settimana.

Il Nintendo eShop di Wii U e 3DS non va in vacanza, ma anzi si aggiorna con alcune novità sul fronte videoludico. Tra i nuovi arrivi segnaliamo Mega Man 2 in versione Game Boy (per la Virtual Console) e di Megaman Battle Chip Challenge, uscito all'epoca su Game Boy Advance.

Il Comic-Con di San Diego è dietro l'angolo e Nintendo of America ha confermato la sua presenza e il parco titoli che sarà possibile provare in fiera. L'evento si svolgerà dal 24 al 27 luglio e nello stand di Nintendo si potrà partecipare ad un torneo di Super Smash Bros. su 3DS e dare uno scorcio ai giochi della line-up autunno/inverno.

Aggiornamento della settimana del Nintendo eShop

Vediamo le novità in arrivo.

Non sarebbe lunedì se non ci fosse il consueto appuntamento con l'aggiornamento settimanale del Nintendo eShop! Finalmente le novità non mancano grazie all'arrivo di diversi titoli per NES (Mega Man 5 e Mega Man 6 su tutti), giochi nuovi per la Virtual Console come Excitebike, Dr. Mario, Super Mario Bros. e The Legend of Zelda, sconti e promozioni.

I titoli più attesi dai giapponesi, secondo Famitsu

Vediamo come si è concluso il sondaggio.

Ieri si è concluso il solito sondaggio indetto da Famitsu sui giochi più attesi dall'utenza nipponica. È emerso che Il titolo più desiderato è, senza troppe sorprese, Monster Hunter 4 Ultimate per 3DS, seguito da Persona 5 e Final Fantasy XV.

Nintendo eShop: vediamo l'aggiornamento della settimana

Anche questa volta sono poche le novità...

Nuova settimana di aggiornamenti sul Nintendo eShop che cela poche novità per Wii U e 3DS. Tra i giochi più meritevoli segnaliamo Kirby Nightmare In Dream Land sulla Virtual Console di Wii U e diverse offerte riguardanti EarthBound, Little Inferno, SteamWorld Dig e Steel Diver Sub Wars Premium Edition.

Nintendo pensa ad un abbonamento per la Virtual Console

Consentirà l'accesso all'intera libreria di giochi.

Secondo alcune voci apparse in rete, Nintendo starebbe pensando di rendere il servizio Virtual Console per Wii U e 3DS a pagamento; con un abbonamento sarà possibile usufruire di tutti i giochi presenti nello store senza vincoli, liberamente scaricabili sulle due console.

Nuovo aggiornamento di sistema per Nintendo 3DS

Disponibile il firmware 8.0.0-18U.

Nintendo ci comunica che in queste ore è cominciata la fase di rilascio in Nord America del nuovo firmware di sistema per Nintendo 3DS, 3DS XL e 2DS che prevede l'installazione della versione 8.0.0-18U.

Settimana ricca sul Nintendo eShop europeo che include diversi interessanti titoli, tra cui Another World 20th Anniversary Edition per Wii U e 3DS, Super C per la Virtual Console e due DLC indirizzati all'ottimo Mario Golf World Tour.

Non ci sarà l'applicazione Twitch su Wii U e 3DS

Nintendo non lo ritiene utile per i videogiocatori.

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha confermato sulle pagine di Polygon che la società non ha nessuna intenzione di integrare il supporto a Twitch nelle sue console.

Mario Maker è (quasi) ufficiale

Una foto dello stand E3 2014 di Nintendo lo dimostrerebbe.

Giusto ieri vi abbiamo proposto un'immagine che ritraeva i lavori in corso per la realizzazione dello stand E3 2014 di Nintendo. La foto mostrava una sorta di cantiere e poco più.

Satoru Iwata salterà l'E3 2014

Non sarà presente per motivi di salute.

Piccola tegola in casa Nintendo dove il presidente della società, Satoru Iwata, non potrà partecipare all'E3 2014 causa problemi di salute.

Nuovo firmware per il Nintendo 3DS

Un minor update per la sicurezza e la stabilità.

In queste ore è cominciata la fase di roll-out del nuovo aggiornamento di sistema per le console portatili 3DS, 3DSXL e 2DS: questo update porta il firmware alla versione 7.2.0-17 e aggiunge alcune funzioni per la sicurezza, come il recupero del PIN per il parental control via mail in caso si dimentichi il codice.

Nintendo svela i piani per il futuro

Dopo i deludenti risultati dell'anno fiscale 2013.

Le cose non vanno come dovrebbero in casa Nintendo e i recenti dati finanziari dell'anno 2013 non lasciano ben sperare nell'immediato futuro. Nonostante ciò la compagnia giapponese ha commentato i deludenti risultati con alcune dichiarazioni che lasciano ben sperare e dalle quali è possibile intuire la nuova direzione di business che la casa di Kyoto intende percorrere:

Nintendo si prepara per l'E3 2014

Registrati nuovi marchi.

Nintendo vuole rilanciare le sue console e per farlo necessita di nuovi giochi. Se l'E3 2014 presenterà per la casa nipponica un'ottima vetrina per svelare i piani futuri di Wii U e 3DS, emergono intanto segnali incoraggianti: il 4 aprile la società ha registrato nuovi marchi.

Un nuovo hardware in arrivo da parte di Nintendo?

Un brevetto depositato tempo fa suggerisce una console portatile.

Si stanno facendo sempre più insistenti i rumor su un nuovo annuncio di Nintendo che riguarderà l'arrivo di un nuovo hardware. Difficile che possa trattarsi del sostituto di Wii U, più probabile che possa invece essere una nuova console portatile.

Tutte le novità del Nintendo eShop

Vediamo cosa ci aspetta questa settimana.

Nintendo ha pubblicato la lista delle novità di questa settimana arrivate sull'eShop di Wii U e 3DS, ivi compresa la Virtual Console. Eccola nel dettaglio:

Aggiornamento pasquale del Nintendo eShop

Vediamo quali sono le novità della settimana.

Nuovo aggiornamento per il Nintendo eShop che vede questa settimana non poche novità, con l'arrivo di NES Remix 2 per Wii U e di Super Mario Advance 3: Yoshi's Island in versione GBA Virtual Console.

Vediamo le novità del Nintendo eShop

Quali le new entry per questa metà di aprile?

Nuovo appuntamento con il Nintendo eShop, che anche questa settimana non è avaro di novità: segnaliamo in particolar modo l'arrivo di Nintendo Pocket Football Club per 3DS e delle demo di Mario Golf World Tour ed Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl, sempre per Nintendo 3DS.

Aggiornamento settimanale del Nintendo eShop

Disponibili i primi titoli GBA per Wii U!

Nintendo ha rilasciato la lista aggiornata delle novità dell'eShop di Wii U, 3DS e 2DS. Come promesso pochi giorni fa, Nintendo ha pubblicato anche i primi giochi del Game Boy Advance sulla Virtual Console di Wii U, tra cui si segnalano Advance Wars, Mario & Luigi: Superstar Saga e Metroid Fusion.

Le novità di questa settimana sul Nintendo eShop

Nuovi titoli e offerte a go-go per Wii U e 3DS.

Altro lunedì interessante per quanto concerne il Nintendo eShop di Wii U e 3DS. Castlevania giunge sulla Virtual Console e non sono da sottovalutare nemmeno le nuove promozioni. Eccole nel dettaglio:

Nintendo ha inaugurato da poco una pagina web interamente dedicata ai giochi indie sul sito ufficiale americano. Tra i giochi presenti in questo primo elenco possiamo trovare Moon Chronicles, Siesta Festa, Unepic, Gunman Clive, Cave Story e Steamworld Dig, ma la lista non termina certo qui.

Nintendo sarà alla Gamescom 2014

Confermata la presenza.

Con un po' di sorpresa, Nintendo ha confermato che parteciperà alla prossima Gamescom di Colonia (Germania), manifestazione europea diventata assai prestigiosa nel corso degli anni e che accoglierà la società nipponica anche per questo 2014.

Volge al termine la partnership tra Nintendo e CSC-Animazione

Dal 26 febbraio su 3DS il video in 3D stereoscopico realizzato da CSC.

Al via la fase finale della partnership tra Nintendo e CSC-Animazione, sede del Piemonte del Centro Sperimentale di Cinematografia, che vedrà la pubblicazione su Nintendo 3DS del corto d'animazione realizzato, come progetto di diploma, dai ragazzi del terzo anno partecipanti ai corsi speciali di Stereoscopia 3D.

Aggiornamento settimanale del Nintendo eShop

Vediamo insieme le novità della prima settimana di febbraio.

Nintendo ha aggiornato tutte le novità inerenti il suo eShop di Wii U e 3DS. Come si può notare dalla lista in basso, questa settimana è concentrata sugli sconti diretti ai giochi per 3DS:

Zelda: The Wind Waker HD e Super Mario 3D World sono milionari

Vendute oltre un milione di copie per le killer app di Nintendo.

Wii U arranca ad affermarsi nel mercato videoludico e il successo di Wii sembra inarrivabile per la nuova console di Nintendo. Nonostante ciò i dati di vendita degli ultimi giochi usciti sono comunque incoraggianti.

15 milioni di 3DS in Giappone

Il portatile di Nintendo vola in patria.

In Giappone il mercato degli handheld è ormai monopolizzato dal 3DS: il portale di Nintendo ha infatti raggiunto la bellezza di 15 milioni di pezzi venduti, dati aggiornati al 26 gennaio 2014.

Le azioni di Nintendo tornano a crescere

La tempesta è già alle spalle.

Dopo il terremoto azionario accaduto la scorsa settimana a causa dei tagli alle stime di vendita di Wii U e 3DS, il titolo di Nintendo, dopo perdite del 18%, è tornato finalmente a crescere.

Nuovo firmware disponibile per 3DS

Grazie all'update la console sarà più stabile.

Nintendo ha rilasciato un nuovo firmware update relativo al 3DS. L'aggiornamento rende più stabile il sistema in generale e aggiunge piccole modifiche e migliorie.

Renegade Kid promette un annuncio per questo mese

In arrivo una grossa sorpresa per 3DS.

Dal suo profilo ufficiale Twitter, Jools Watsham di Renegade Kid, nota software house da sempre molto attiva su Nintendo 3DS, ha promesso un grosso annuncio relativo alla console portatile di Nintendo per questo gennaio.

Nintendo si scusa per i recenti disagi dell'eShop

Il Nintendo Network è stato messo a dura prova nei giorni scorsi.

Durante le festività natalizie appena trascorse, il Nintendo Network e l'eShop sono stati letteralmente presi d'assalto dai numerosi possessori di 3DS e Wii U. Ciò ha portato però ad un collasso dell'infrastruttura online di Nintendo, che si è vista costretta a limitare gli accessi e disabilitare per circa tre giorni il servizio online.

Quanto è bello il 3DS XL in versione Famicom?

Sfortunatamente non è il prossimo modello venduto da Nintendo.

Il nome di James Montagna probabilmente non vi dirà nulla. Nemmeno a noi, non fosse che è l'autore di una versione customizzata del 3DS XL e di molte altre console Nintendo, capaci di farci un'invidia pazzesca.

Posticipati i saldi sull'eShop Nintendo

Dovremo aspettare al nuovo anno per le promozioni.

I problemi che hanno afflitto il Nintendo Network durante le festività natalizie, sebbene in parte risolti, hanno costretto il colosso di Kyoto a bloccare temporanemante i saldi sull'eShop, sia su Wii U e sia su 3DS.

L'aggiornamento dell'eShop europeo

Nintendo si prepara ad un periodo di pace e serenità.

Come ogni lunedì Nintendo ci fa sapere quali novità verranno aggiunte al suo negozio digitale, sia in versione WiiU, sia 3DS.

3DS ottiene il Miiverse col nuovo aggiornamento

Però dovrete legare la console ad un unico Nintendo Network ID.

Il Nintendo 3DS ha ricevuto oggi un nuovo aggiornamento (versione 7.0) il cui obiettivo principale è quello di introdurre Miiverse, il social network nato col Wii U, anche sulla console portatile.

Le uscite eShop di Nintendo

Bravely Default e nuovi contenuti di Pikmin su tutto.

Come ogni lunedì Nintendo ufficializza l'aggiornamento che noi europei potremo trovare sull'eShop di 3DS e WiiU a partire da venerdì.

L'app di Youtube sbarca sul Nintendo 3DS

Potrete finalmente vedere il canale di Eurogamer anche in autobus!

Nintendo ha finalmente pubblicato l'applicazione per Nintendo 3DS di YouTube, grazie alla quale, finalmente, poter vedere i filmati pubblicati sul servizio di Google anche in giro per la città.

Nintendo vi porta a scoprire il Louvre

Con un nuovo gioco nato dalla collaborazione nata due anni fa.

Nell'aprile 2012, Nintendo e il Museo del Louvre a Parigi hanno dato avvio a una collaborazione per introdurre la famiglia di console Nintendo 3DS come esclusiva guida multimediale al museo.

Nintendo partecipa a G! come Giocare

La fiera del giocattolo di Milano.

Nintendo sarà presente a G! come Giocare 2013, il salone internazionale del giocattolo, in programma dal 22 al 24 novembre, a Fiera Milano City (Mico, Viale Scarampo - Ingresso Porta Teodorico). Una tre gironi per tutta la famiglia dove i più piccoli potranno giocare ininterrottamente con i propri coetanei, divertendosi con centinaia di giochi diversi.

Nintendo annuncia un nuovo Direct per domani

Di cosa si parlerà? Del nuovo update della console?

Nintendo ha annunciato di avere in programma un nuovo Direct per domani alle 16. In questa occasione si parlerà di dei giochi WiiU e 3DS che arriveranno nei prossimi mesi.

Non solo funghi per Super Mario

Continua la partnership tra Nintendo e Mc Donald's.

Nintendo e McDonald's rinnovano la loro partnership: da oggi fino al 19 settembre in ogni menù Happy Meal sarà disponibile, per la gioia di tutti i bambini e non solo, una fantastica sorpresa!

Nintendo annuncia una partnership con Rigoni di Asiago

Un nuovo cortometraggio tutto da guardare.

Nintendo annuncia la partnership con Rigoni di Asiago per offrire gratuitamente ai possessori di Nintendo 3DS un esclusivo corto d'animazione, realizzato e diretto da Maga animation studio, azienda italiana tra i leader in Europa nell'animazione digitale CGI e 3D.

Nintendo non copre la perdita dei contenuti digitali

Tenetevi strette le vostre console!

Il non aver basato le proprie console su di un sistema fondato sulle Identità Digitali è un argomento sul quale gli utenti Nintendo sbattono la testa da anni, perlomeno da quando ci si è accorti di non poter trasferire i proprio giochi da un Wii all'altro. La situazione si presenta immutata anche su Wii U e 3DS, console molto più votate all'online e quindi agli acquisti digitali.

Luigi's Mansion 2 e il 3DS continuano a dominare in Giappone

Le altre console arrancano alle spalle della portatile Nintendo.

Anche questa settimana Luigi's Mansion 2 continua a dominare le classifiche di vendita giapponesi, superando il mezzo milione di unità in poco tempo. Il podio è tutto della piccola console Nintendo con Card Fight!! Vanguard: Ride to Victory in seconda posizione e Animal Crossing: New Leaf in terza.

Anche in Europa il Nintendo eShop fa guadagnare Punti Stella

Da oggi ogni acquisto digitale farà guadagnare punti da spendere sul catalogo Nintendo.

I Punti Stella sono una piacevole iniziativa che Nintendo porta avanti da ormai diverso tempo. Si tratta di una raccolta punti attraverso la quale ricevere gratuitamente diversi premi griffati Nintendo.

Il Nintendo 3DS si aggiorna nuovamente

Piccolo update per correggere gli errori emersi con l'ultima versione.

È da poco disponibile su internet l'aggiornamento 5.1.0-11E per il Nintendo 3DS che dovrebbe correggere i problemi all'accesso delle opzioni di sistema, dell'eShop e gli appunti che alcuni utenti hanno registrato dopo il precedente update.

Miiverse arriverà sugli smartphone a maggio.

La versione per il 3DS è in produzione, ma non ha una data.

Durante il keynote tenuto da Nintendo durante la GDC 2013, il gigante nipponico ha svelato che Miiverse approderà su smartphones a maggio, mentre la versione 3DS è più in dietro nello sviluppo e non ha ancora una data.

Nintendo 3DS entra nel mondo del cinema

La Grande N sigla un accordo con CSC-Animazione.

Nintendo e CSC-Animazione, sede distaccata del Centro Sperimentale di Cinematografia nata nel 2001 con il supporto della Regione Piemonte, hanno siglato una nuova partnership tra tecnologia e cinema.

Nintendo ritorna alla Gamescom di Colonia

Dopo aver saltato a piè pari l'edizione 2012.

Il project manager di Koelnmesse, Tim Endres ha annunciato, con una certa felicità, che Nintendo sarà presente durante la prossima fiera di Colonia, ovvero la Gamescom 2013.

La prossima settimana ci sarà un nuovo Nintendo Direct

Questa volta dedicato ai titoli terze parti.

Non contenta dei tanti annunci fatti ieri, Nintendo ha intenzione di indire un nuovo Nintendo Direct, questa volta incentrato sui giochi terze parti. Quello di ieri, infatti, ha visto protagonisti giochi che saranno distribuiti dalla Grande N in Europa.

Nintendo Direct: il video completo

Tutte le novità sul mondo del 3DS e non solo!

Il Nintendo Direct si è appena concluso e tantissime novità sul mondo del 3DS sono emerse per ingolosire i fan in vista dei prossimi mesi.

La classifica hardware giapponese

Media Create fornisce i dati dal 15 al 21 ottobre.

Media Create ha distribuito la classifica hardware giapponese. Il periodo preso in considerazione va dal 15 al 21 ottobre.

Vendite del 3DS "più deboli del previsto"

Nintendo costretta a rivedere le previsioni per l'anno fiscale.

Nintendo ha rivisto al ribasso le previsioni per i suoi profitti annuali, in seguito a report che danno per "più deboli di quanto previsto" le vendite del 3DS all'infuori del Giappone.

La Pinacoteca di Brera e Nintendo insegnano come dipingere

I Servizi educativi di Brera aprono le porte alla tecnologia.

Sabato 27 ottobre, alle ore 15.30 e alle ore 17.00, presso la Pinacoteca di Brera di Milano (via Brera 28), si svolgeranno i due laboratori didattici "Speciale Halloween: teschi e zucche. I trucchi dell'artista per costruire la realtà", dedicato a bambini e a ragazzi tra i 9 e i 12 anni che parteciperanno mascherati, in occasione della festa più "spaventosa" e divertente dell'anno. I laboratori sono a cura dello staff dei Servizi Educativi della Soprintendenza per i Beni Storici ed Artistici di Milano.

Qualche tempo fa Nintendo fece uscire in Giappone una versione limitata del 3DS XL dedicata a Pikachu, venduta unicamente presso i Pokémon Center di Tokyo, Yokohama, Nagoya, Osaka, Fukuoka, Tohoku o Sapporo.

Le star amano Nintendo

Lo testimoniano dei nuovi spot che andranno in onda negli USA.

Similmente a quanto è accaduto da noi con le sorelle Cruz, Nintendo ha intenzione di coinvolgere diverse star per la promozione del nuovo 3DS XL.

Iwata: troppi 3DS "lascerebbero perplessi" i giocatori

Nintendo farà attenzione con le riedizioni della console.

Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha spiegato a un meeting con gli investitori che troppi modelli di 3DS potrebbero confondere i giocatori e che, per questo motivo, non se ne vedranno altri "nel breve periodo".

Nintendo presenterà un nuovo 3DS all'E3

Schermo da 4.3 pollici e uscita prevista durante l'estate.

Alla vigilia della conferenza E3 di Nintendo, fanno la loro comparsa sulla rete alcune informazioni riguardo a una nuova versione del 3DS in arrivo la prossima estate.

Nintendo porta la Nintendo Zone da Euronics

Accordo tra la Grande N e il colosso dell'elettronica.

Nintendo porta la Nintendo Zone all'interno dei punti vendita Euronics Derta d'Italia, per offrire tanti emozionanti contenuti ai possessori di Nintendo 3DS.

In UK ci sono quasi un milione di 3DS

La portatile Nintendo sta per tagliare questo traguardo.

Gfk Chart-Track, l'azienda che distribuisce i dati sul mercato inglese, ha rivelato che il 3DS è vicino a tagliare il traguardo del milione di unità nel solo Regno Unito.

Nintendo presenta la Make Up Academy

Il colosso giapponese prosegue con le sue iniziative originali!

Nintendo presenta "Make Up Academy", un vero e proprio corso di trucco in 3D, in esclusiva per gli utenti di Nintendo 3DS. Dal 18 aprile 2012, gli utenti italiani di Nintendo 3DS potranno, infatti, scaricare gratuitamente sulla loro console sette lezioni di trucco tenute dal make up artist Francesco Guerra.

Miyamoto fa il giro del Louvre col 3DS!

Ecco uno dei primi visitatori ad usare il Nintendo 3DS!

Dopo l'annuncio da parte di Nintendo della collaborazione con il museo del Louvre per offrire dei Nintendo 3DS come supporto per le visite, poteva mancare l'arrivo di un VIP a sperimentare il tutto?

Scoprire il Louvre col 3DS

La console Nintendo vi guiderà per il celebre museo.

Da domani il Louvre metterà a disposizione dei propri visitatori alcune console portatili Nintendo 3DS dotate di un'audio-guida esclusiva realizzata appositamente per l'occasione: 700 commenti audio e video sulle opere d'arte esposte realizzati dai curatori del museo e dai docenti, mappe interattive per permettere di orientarsi, modelli e immagini in 3D di quadri importanti, la possibilità di personalizzare le proprie visite e molto altro ancora.

Michael Pachter ammette i propri errori

In merito al Nintendo 3DS.

Michael Pachter, noto analista spesso interessato alle dinamiche del mercato dei videogiochi, ha ammesspo in una recente intervista di aver preso un granchio in merito alla questione del prezzo del 3DS.

Giochi GBA per 3DS già disponibili

Riparte il programma Ambassador.

Sembra proprio che l'infornata di giochi GBA dell'ormai famoso Programma Ambassador per 3DS sia finalmente disponibile per il download da parte di coloro che comprarono la console Nintendo prima del taglio di prezzo

Eurosport arriva su Nintendo 3DS

In alcuni paesi è già disponibile. E in Italia?

Nintendo ha rilasciato i primi dettagli dell'accordo stipulato con Eurosport, che permetterà agli utenti di scaricare video su Nintendo 3DS tramite SpotPass.

3DS Flare Red anche in Europa

Lancio previsto: 30 settembre.

Nel corso dell'evento pre-TGS, Nintendo ha annunciato l'arrivo del 3DSFlareRed sul mercato europeo, l'unico che finora era rimasto senza il terzo colore ufficiale, già uscito da tempo in Giappone e USA.

3DS, e-Shop e browser rinviati

Disponibili a giugno.

Nintendo ha annunciato che il browser per il 3DS e il negozio digitale e-shop saranno disponibili a partire dal 7 giugno in Giappone, il 6 in Nord America (ancora da annunciare la data europea).

"Migliaia con il mal di testa" per il 3DS

The Sun accusa Nintendo.

Secondo quanto riportato nelle scorse ore dal quotidiano britannico The Sun, "migliaia di possessori del 3DS" sarebbero stati colpiti da mal di testa e vertigini, problema questo che avrebbe portato a un record di restituzioni della console.

Nintendo torna sugli sviluppatori da garage

"Apprezziamo l'indipendenza".

Nintendo ha fatto chiarezza sulle dichiarazioni del boss di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, che qualche giorno fa ha stabilito il confine tra gli sviluppatori indipendenti e quelli da garage.

3DS "scontato" da Morrisons

Spunta una nuova offerta.

La catena di iper-mercati inglesi Morrisons hanno annunciato un offerta per l'attesissimo Nintendo 3DS, che a quanto pare verrà venduto a "sole" 187 sterline contro le circa 229 del prezzo ufficiale.

Uso di flashcard pirata registrato da 3DS

Nintendo potrebbe intervenire via firmware.

Il Nintendo 3DS potrebbe memorizzare l'utilizzo di flashcard pirata e Nintendo potrebbe così disabilitare per mezzo di aggiornamento firmware le console degli utenti che eseguono copie illegali dei giochi.

Il Game Gear rinasce su 3DS

Sonic! Shinobi! Columns!

SEGA ha annunciato che cinque classici per Game Gear sbarcheranno sulla Virtual COnsole del Nintendo 3DS non appena il servizio sarà lanciato, ovvero a Maggio.

"Abbonamenti 3G un problema per NGP"

Parola di Satoru Iwata.

Secondo Sony, il supporto alle reti 3G sarà uno dei selling point di Next Generation Portable ma, per Nintendo, la necessità di pagare un abbonamento mensile per il servizio potrebbe far desistere numerosi consumatori dall'acquisto della nuova console portatile di Sony.

"Industry minacciata dai prezzi bassi"

Per Nintendo i giochi devono valere più di €2.

Stando a quanto dichiarato da Reggie Fils-Aime di Nintendo, le applicazioni videoludiche a basso costo, tipiche dei cataloghi degli smartphone contemporanei, rappresenterebbero uno dei problemi più gravi dell'industry.

Iwata smentisce la data dell'eShop

Il servizio non sarà pronto al lancio del 3DS.

Come forse alcuni di voi ricorderanno, solo qualche giorno fa vi avevamo riportato le recenti dichiarazioni di un portavoce di Nintendo secondo cui l'eShop del 3DS sarebbe stato lanciato, attraverso un apposito aggiornamento di sistema, al day-one dell'attesissimo dispositivo handheld, ma oggi, con una certa sorpresa, apprendiamo che i piani della compagnia nipponica sono ben diversi.

Nintendo spiega il region-lock su 3DS

Nintendo ci spiega perché.

Nintendo ha spiegato a Eurogamer che le differenze a livello di lingua, sistemi di classificazione e leggi locali hanno spinto la compagnia a produrre "tre differenti versioni del 3DS: giapponese, americano e europeo/australiano" e "servizi di rete designati appositamente per le diverse aree".

Nuove info sul 3DS

Compatibile con il cavo del DSi.

I cavi di alimentazione di Nintendo DSi e DSi XL saranno compatibili con il 3DS, mentre le confezioni dei giochi per il nuovo handheld Nintendo saranno leggermente inferiori a quelle dei titoli per DS.

Costi di sviluppo altissimi per il 3DS

Superiori di tre volte rispetto al DS.

A quanto pare gli sviluppatori desiderosi di realizzare qualcosa per 3DS dovranno mettere mano al proprio portafoglio. Secondo quanto dichiarato da Nintendo, i costi di sviluppo per la nuova console sarebbero infatti di tre volte superiori rispetto a quelli del DS.

Volete un assaggio di 3DS?

Cliccate qui sopra!

Delle simulazioni 3D di popolari giochi per Nintendo 64 sono spuntate su YouTube per offrire un primo assaggio di quello che ci troveremo di fronte con il 3DS.

3DS a 170 euro?

Nintendo: "Solo speculazioni".

Nei giorni scorsi il rivenditore online olandese Bart Smit ha pubblicato un prezzo per la prossima console portatile Nintendo: 169.95 euro. In poche ore la notizia ha fatto il giro del mondo, al punto che gli stessi responsabili del sito hanno dovuto annunciare che si tratta solo di una cifra indicativa, non basata su annunci ufficiali.