Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I migliori giochi mobile del 2015 - indice

Divertimento tascabile.

L'ultima classifica dedicata al meglio del 2015 coinvolge i giochi portatili, categoria in cui abbiamo incluso PS Vita, 3DS, tablet e smartphone. Pur trattandosi di piattaforme molto diverse tra loro abbiamo optato per questa soluzione per un discorso di praticità, riunendo il tutto nella macro-categoria Mobile.

Anche in questo caso la partecipazione è stata importante, e i risultati sono abbastanza sorprendenti. In particolare siamo rimasti colpiti (e abbastanza delusi) dall'assenza dalla top 5 di un gioiello come Stein;Gate per PS Vita, che probabilmente hanno giocato in pochi. Il gioco è disponibile anche su PS3. Fatevi un favore e recuperatelo appena possibile!

Leggendo la classifica noterete quanto il mercato portatile sia ancora saldamente in mano a Nintendo, almeno tra i giocatori tradizionali. I titoli per 3DS dominano la graduatoria occupando l'intero podio. Ma basta con le chiacchiere, e andiamo a scoprire i migliori giochi portatili del 2015!


Gli Oscar dei videogiochi di Eurogamer.it li trova nella classifica de i migliori videogiochi del 2015!


Leggi anche la classifica de i migliori videogiochi per PS4 del 2015 dei lettori di Eurogamer.it!


I migliori videogiochi per Xbox One del 2015? Leggi la classifica dei lettori di Eurogamer.it!


I migliori videogiochi per PC del 2015 li trovi in questo articolo


Abbiamo eletto i migliori videogiochi per Wii U del 2015 e li trovi in questo articolo!

A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti