Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lo sviluppatore di Eternal Darkness torna con un nuovo e ambizioso studio

Punta a realizzare un gioco, una serie TV e un film del suo Shadow of the Eternals.
Denis Dyack.

Denis Dyack, director di Eternal Darkness, ha annunciato la creazione del suo nuovo studio Quantum Entanglement Entertainment (QE2), che avrà lo scopo di sviluppare un'IP multimediale.

Come spiegato da Dyack ad IGN, il suo piano è quello di trasformare Shadow of the Eternals in una serie TV, in un film e in un gioco. Si tratta di un progetto inizialmente proposto da Dyack tramite Kickstarter, che non ha però raggiunto il traguardo prefissato.

L'idea di Dyack è quella di coinvolgere la community nel processo creativo dei prodotti a cui lavorerà, permettendo ad esempio di partecipare alla stesura dei copioni e delle sceneggiature.

"Volevo fare qualcosa che andasse oltre i videogiochi", ha commentato lo sviluppatore.

"Molta della televisione che guardiamo penetra in moltissime cose che facciamo all'interno dei videogame e anche molte delle cose che vediamo nei film passano all'interno dei videogame".

"Abbiamo molte cose in pista, di cui però non possiamo ancora parlare", ha spiegato Dyack.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti