Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I compagni di Mass Effect: Andromeda? BioWare punta sulla qualità e non sulla quantità

Il creative director e il producer rivelano nuovi dettagli.

Uno degli elementi più interessanti di Mass Effect è sicuramente quello dei compagni con cui il protagonista si ritrova a collaborare ma con i quali sviluppa anche dei rapporti più o meno complessi.

Mass Effect: Andromeda, sotto questo aspetto, si concentrerà sulla qualità e non sulla quantità dato che i compagni dovrebbero essere solamente sei.

"Presumendo che quello sia il numero esatto che avremo penso che sia un buon numero", spiega il creative director Mac Walters come riportato da GameReactor. Walters che ha poi spiegato i motivi che hanno spinto BioWare ad eliminare alcuni compagni.

"Lo sviluppo è un costante serie di decisioni, ci saranno sempre alcune riduzioni o cambiamenti. Abbiamo deciso di creare missioni loyalty per ogni singolo compagno di squadra e proporre una mole significativa di dialoghi. La decisione è stata presa per questo non perché un personaggio non ci piaceva. Magari verrà riutilizzato in futuro all'interno dei giochi o nei fumetti, libri.

"Penso che ci siano molti modi per introdurre nuovi personaggi e compagni e i DLC sono sicuramente uno di questi ma penso ad Andromeda più come a un'esperienza persistente, è più un open-world rispetto al passato. Anche quando si raggiungerà un punto critico nella storia c'è ancora molto da realizzare. È un gioco di esplorazione quindi se volessimo creare spazio per un nuovo compagno potremmo farlo".

BioWare ha quindi deciso di limitare il numero di compagni soprattutto per proporre missioni e interazioni più complesse. Vi sembra una scelta azzeccata?