Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno non utilizzerà la tecnologia anti-tamper Denuvo

A quanto pare la discussa tecnologia non sarà usata per il titolo.

Come riportato da DSOGaming, Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno è in uscita il mese prossimo e, stando alla sua pagina ufficiale di Steam, questo titolo non farà uso della tecnologia anti-temper Denuvo, a differenza di quanto accaduto con il precedente titolo di Bandai Namco, Dragon Ball FighterZ.

Questo non è l'unico gioco di Bandai Namco che non utilizza la discussa tecnologia anti-manomissione, ad esempio Get Even e Project CARS 2 non hanno usato Denuvo e, questi giochi, sono usciti dopo il rilascio di Tekken 7, titolo che invece utilizzava la controversa protezione. In altre parole, Bandai Namco utilizza Denuvo in titoli specifici.

Bandai Namco, in precedenza, ha elencato la tecnologia anti-manomissione Denuvo nella pagina Steam di un gioco o nel suo EULA prima della sua uscita. Questo è avvenuto sia con Dragon Ball FighterZ che con Tekken 7, a differenza dei giochi che non utilizzano Denuvo, come Project CARS 2 e Get Even. Poiché l'editore è stato chiaro riguardo all'inclusione di questo DRM nei suoi titoli, si può tranquillamente supporre che Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno non userà la discussa tencologia.

Vi ricordiamo che Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno sarà disponibile in Italia per PlayStation 4 e PC dal 22 marzo 2018 (dal 23 marzo in digitale).