Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e PlayStation VR: il visore sarà lanciato in bundle con un adattatore per la camera

Un bundle che sarà disponibile in Giappone per il momento.

Sony è stata piuttosto silenziosa su come distribuirà l'adattatore per fotocamera di PSVR per PS5 necessario per utilizzare l'headset con la nuova console quando sarà lanciata a novembre. Alla fine di questo mese, però, i giocatori potranno prenderne uno con l'auricolare stesso in Giappone.

Il PlayStation Blog giapponese ha presentato due nuovi bundle per i famosi headset dell'azienda. Uno include un paio di controller Move e quattro giochi: Astro Bot, Everybody's Golf VR, Blood & Truth e PlayStation VR Worlds. Il secondo pacchetto include solo l'headset e PSVR Worlds (entrambi hanno anche la fotocamera PS4, ovviamente).

Nel testo, il blog conferma che entrambi i pacchetti includeranno l'adattatore per collegare la fotocamera PS4 a PS5. Saranno in vendita il 29 ottobre, poche settimane prima del lancio di PS5. Non solo, chiunque acquisti un PSVR separatamente dai pacchetti bundle riceverà anche l'adattatore gratuitamente in negozio al momento dell'acquisto.

Sony non ha ancora svelato la sua strategia per distribuire l'adattatore per fotocamera ai possessori di PS5 in occidente, ma ha assicurato che sarà distribuito gratuitamente. PS5 dovrebbe essere in grado di riprodurre la stragrande maggioranza dei titoli per PSVR, anche se sappiamo ad esempio che Robinson: The Journey non sarà retrocompatibile.

Bisognerà avere questo adattatore per giocare a PSVR su PS5. Stranamente, la nuova fotocamera di Sony non supporterà l'headset VR.

Che ne pensate?

Fonte: Uploadvr.