Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La versione Switch di Thimbleweed Park ha finalmente una data d'uscita

Un'avventura old-school da non perdere.

La nostalgia è uno dei motori più evidenti e potenti degli ultimi anni e in questo senso il ritorno di produzioni di stampo old school è in un certo senso inevitabile e in molti casi assolutamente positivo. Uno degli esempi più evidenti? L'ottimo Thimbleweed Park.

L'avventura creata da due mostri sacri dei punta e clicca del passato come Ron Gilbert e Gary Winnick ha fatto centro convincendo sostanzialmente tutti (ve lo spieghiamo nella nostra recensione) e sbarcando nel corso dei mesi quasi su ogni piattaforma disponibile. Quasi perché all'appello mancava ancora la tanto apprezzata ultima arrivata di casa Nintendo.

Fortunatamente come riportato da Nintendo Life l'attesa sta per terminare. Thimbleweed Park sbarcherà sul Nintendo eShop di Switch il 21 settembre.

Ci troviamo di fronte a un'avventura vecchia scuola che tra situazioni grottesche e personaggi incredibili ci richiederà di investigare su un misterioso e tutt'altro che semplice omicidio. Nel caso in ci ve lo siate lasciati sfuggire ora non avete più scuse.

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti