Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

A rischio lo sviluppo di EA Sports MMA 2?

Strikeforce aquisita da Zuffa.

Il futuro di EA Sports MMA sembra a rischio in seguito all'acquisizione dell'organizzazione rivale della UFC, Strikeforce, da parte della compagnia madre della stessa UFC.

Secondo quanto riportato da Pastapadre, Zuffa, società madre della UFC, ha acquistato Strikeforce, i cui atleti comparivano nel gioco di mixed martial arts di ES Sports. Considerato che tra EA e la UFC non corre buon sangue, è possibile che il publisher si ritrovi senza fighter di spicco per un eventuale sequel.

"EA Sports MMA è arrivato nei negozi già cadavere e il rinnovamento della licenza della UFC da parte di THQ mette sostanzialmente la parola fine agli sforzi di Electronic Arts nel genere delle mixed martial arts", aveva dichiarato qualche tempo fa l'analista Doug Creutz di Cowan & Company.

A dicembre Electronic Arts confermò lo sviluppo di un sequel di EA Sports MMA, e nei giorni scorsi sono arrivati gli elogi degli sviluppatori di Fight Night Round. Il publisher non ha però ancora commentato le ultime notizie relative a Strikeforce.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

EA Sports MMA

PS3, Xbox 360

UFC 2009 Undisputed

PS3, Xbox 360

See 2 more

UFC 2010: Undisputed

PS3, Xbox 360, PSP

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti