Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Aion è già un successo

170,000 giocatori connessi simultaneamente in beta.

NCsoft ha annunciato che la versione open beta del suo Aion: Tower of Eternity è già un successo in Corea.

La beta ha raggiunto l'impressionante cifra di 170.000 giocatori coreani online simultaneamente, un vero e proprio record.

11.000 giocatori hanno effettuato il login solo due minuti dopo l'inizio della fase beta, lo scorso martedi, diventando ben 40.000 nel giro di una sola ora. NCSoft ha aperto 25 server per la beta di Aion, con il risultato di far schizzare il suo nuovo MMORPG in cima alle classifiche nazionali dei videogiochi per PC.

Il team di sviluppo, già creatore di Lineage e di Guild Wars, si aspetta di riuscire laddove Lineage e Lineage II avevano fallito: conquistare l'occidente in breve tempo.

"La risposta dei nostri fan coreani è stata esaltante. La nostra community di Aion in nord America ed Europa sta crescendo a vista d'occhio e abbiamo dei piani di marketing per il lancio occidentale del nostro nuovo gioco online" ha affermato David Reid, boss di NCSoft West.

Aion combina le caratteristiche dei giochi di ruolo online coreani con il levelling ed una serie di quest, fra primarie e secondarie, più consone al tipico RPG occidentale.

Commenti