Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EVE Online saluta le vecchie CPU

In giornata il lancio di Incursion.

A partire da oggi un migliaio circa dei 340.000 giocatori di EVE Online non potrà più giocare all'MMO di CCP a causa dell'interruzione del supporto ad alcuni processori.

"I processori che non supportano il set d'istruzioni SSE2 non potranno più eseguire EVE Online dopo il lancio di Incursion 1.1.0 martedì 18 gennaio", ha annunciato lo sviluppatore sul proprio sito web. "Chi utilizza Intel Pentium 3 o AMD Athlon XP e processori più vecchi non potrà più eseguire il client di EVE. Le CPU Athlon 64 non saranno colpite dal problema".

CCP spiega che durante i test di Incursion è emerso un problema legato alle CPU che non supportano il set SSE2. Dopo aver individuato in queste macchine la sorgente dell'errore, lo sviluppatore ha deciso di interrompere il supporto a dei processori che "sono quasi estinti. Crediamo che solo lo 0.3% dei giocatori saranno interessati da questo problema".

Chi dovesse visualizzare il messaggio di errore preparato da CCP per i possessori di processori obsoleti "dovrà chiamare il nostro servizio assistenza clienti".

Incursion prepara EVE Online al massiccio aggiornamento che sarà pubblicato questa estate, Incarna.