Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EVE Online ha ospitato un'enorme battaglia per festeggiare il compleanno di un giocatore malato terminale di cancro

L'incredibile community ed il bellissimo gesto.

Chappy78, giocatore di EVE Online, ha postato qualche giorno fa un messaggio sul forum di gioco in cui spiegava che il suo cancro al pancreas era tornato e che purtroppo non c'era più nulla da fare. Come giocatore di lunga data di EVE Online, si è rivolto alla community spaziale per cercare di riscattare il suo compleanno. L'idea iniziale era quella di avere una piccola battaglia tra amici, ma grazie a un thread sui forum ufficiali di CCP Games, è diventato uno dei momenti salienti dell'anno.

Circa 2000 giocatori si sono presentati pronti a combattere, e la battaglia che ne è seguita è stata senza dubbio epica. Per generare un ricordo specifico di EVE Online, Chappy78 ha chiesto se tutti i giocatori alla fine avrebbero smesso di combattere e mirato a lui, in modo da poter ottenere una killmail (in pratica una sorta di rapporto registrato sulla morte all'interno di EVE) con i nomi di tutti coloro che hanno partecipato. "È stato incredibile", ha dichiarato Chappy78: "ho fatto molte cose e ho combattuto in molte battaglie importanti in EVE Online, ma non sono mai stato in una battaglia così grande e fantastica".

Su Reddit è presente il momento in cui i giocatori hanno attaccato la nave di Chappy78, mentre su Flickr sono state pubblicate moltissime immagini che mostrano la battaglia.

Ancora una volta la community di EVE Online risulta essere tra le più empatiche presenti nel panorama videoludico.

Fonte: PC GamesN