EVE Online: soldi veri per beni virtuali

Resa pubblica la lista dei trasgressori.

Migliaia di giocatori che hanno illegalmente acquistato con denaro reale oggetti per il gioco EVE Online, hanno visto il proprio personaggio esposto al pubblico ludìbrio.

EVE News 24 ha ricevuto un documento che testimonia ben 4190 transazioni fatte da vari giocatori nei confronti di Iskbank, per una "modica" cifra totale di oltre 290.000 dollari. La media di spesa per ogni transazione è di poco inferiore ai 70 dollari, anche se in molti casi una stessa persona ne ha effettuate molteplici per svariate migliaia di bigliettoni verdi.

EVE News 24 ha deciso di rendere pubblica la cosa e di rivelare anche i nomi dei responsabili.

Iskbank ha controbattuto sul suo sito che la lista diffusa è "totalmente falsa" e ha accusato EVE News 24 di calunnia, minacciando addirittura una causa legale.

Il team di sviluppo di EVE Online si è invece fatto sentire sul forum ufficiale: "non vogliamo commentare l'accaduto finché non verrà fatta piena luce ma approfittiamo dell'occasione per avvertire tutta la community che acquistare con denaro reale beni virtuali è una violazione che rischia di essere punita con l'espulsione dal gioco".

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza