Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Molyneux: "un'enorme perdita" il ritiro dei fondatori di BioWare

Anche Ted Price e Mike Capps commentano la notizia.

La notizia dell'addio di Ray Muzyka e Greg Zeschuk, i fondatori di BioWare, al mondo dei videogiochi ha scosso molti dei protagonisti dell'industry.

Tra i tanti contattati da GamesIndustry International, spiccano l'ex Lionhead Peter Molyneux, Ted Price di Insomniac Games e Mike Capps, presidente di Epic Games.

"Che enorme perdita", ha commentato Molyneux. "Ho giocato a tutti i loro giochi e ne ho persino tratto delle idee".

Price ha aggiunto che "è raro trovare persone così creative, talentuose e umili come Ray e Greg nell'industry. Ci sono legioni di fan che si sono avventurate nei mondi creati dai dottori per almeno due decadi. Io sono uno di quei fan".

"I giochi di Ray e Greg", ha spiegato infine Capps, mi hanno spinto ad entrare nell'industria. La cultura di BiOWare è stata un'enorme ispirazione per Epic e per gli altri developer. Sono sicuro che BioWare continuerà a guidare l'industry con i valori dei suoi fondatori"

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Mass Effect 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!