Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori ci parlano delle battaglie aeree e delle città esplorabili di Final Fantasy XV

"L'abilità warp sarà fondamentale".

In attesa di una data d'uscita ufficiale che non dovrebbe, comunque, sforare il 2016, gli sviluppatori di Final Fantasy XV ci rivelano qualche nuova informazioni sul combattimento e sull'esplorazione.

Il lead game designer, Takizawa Masashi ha, infatti, rivelato che all'interno del titolo ci sarà spazio anche per delle battaglie aeree che faranno largo uso dell'abilità warp.

"L'abilità warp, che ti permette di teletrasportarti istantaneamente in una zona più alta è una parte fondamentale del battle system di FFXV. L'abilità di usare più punti warp strategicamente è molto importante nelle battaglie più grandi. Abbiamo creato delle eccitanti battaglie aeree con dei nemici volanti e gigantesche boss battle."

Per quanto riguarda l'esplorazione, il Lead Planner Ishikawa Tomonori ha parlato soprattutto delle città, sottolineando la grandezza di queste zone.

"Posso dirvi qualcosa di Altissia. Altissia ha molte zone diverse, come diversi bar, parchi, mercati. La città è molto grande e personi gli sviluppatori si perdono in qualche caso! Il giocatore è libero di camminare per queste strade labirintiche. Andare su una gondola per ammirare la vista e cercare ristoranti da visitare. Dovrete incontrare qualche personaggio unico esplorando le strade della città, quindi abbiamo creato diverse cose che vi faranno divertire all'interno di Altissia.

Quali sono le vostre aspettative per Final Fantasy XV? Avete dato un'occhiata agli incantesimi del titolo?

Fonte: Gaming Bolt