Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV ha venduto 10 milioni di copie

Un nuovo traguardo nelle vendite di Final Fantasy XV.

Final Fantasy XV di Luminous Productions ha raggiunto un nuovo traguardo di vendita con 10 milioni di unità vendute dal lancio. Il gioco di ruolo d'azione originariamente pubblicato a novembre 2016 per PS4 e Xbox One ha ottenuto recensioni per lo più positive per la sua caratterizzazione e grafica.

Annunciato per la prima volta nel 2006 come Final Fantasy Versus 13, il progetto ha attraversato anni di inferno di sviluppo prima che il director Hajime Tabata prendesse le redini.

Il gioco in seguito ha ricevuto una quantità significativa di aggiornamenti e contenuti dopo il lancio come DLC a pagamento, eventi di collaborazione, nuove funzionalità e persino un'espansione multiplayer chiamata Comrades. L'ultimo DLC a pagamento, Episode Ardyn, segue il principale antagonista anni prima della storia del gioco base.

Attualmente, Luminous Productions sta lavorando al gioco di ruolo d'azione Forspoken che uscirà l'11 ottobre per PS5 e PC. La protagonista del gioco è Frey Holland catapultata da New York City nel regno di Athia e capace di esercitare la magia. Insieme a Cuff, un braccialetto senziente, Frey esplorerà il mondo cercando di rovesciare il tirannico Tantas.

Fonte: Wccftech

Commenti