Shenmue 3 non concluderà la storia della serie

Un nuovo capitolo potrebbe arrivare entro cinque anni.

Dopo l'uscita nel 2001 di Shenmue 2 e un silenzio che è durato diversi anni, Shenmue 3 è atteso, per la gioia di tutti i fan, su PS4 e PC nel corso del 2017 ma a quanto pare Yu Suzuki guarda già al futuro.

In una recente intervista pubblicata da Red Bull.com, il creatore della serie ha rivelato che la trama non si concluderà con questo erzo capitolo e che, quindi, in caso di successo potrebbe esserci spazio per ulteriori sequel.

"Temo che la storia non sarà conclusa da Shenmmue 3. Dopo averci pensato parecchio abbiamo deciso che forzare una conclusione in Shenmue 3 avrebbe solo dato l'impressione di una storia completata troppo in fretta, compromettendo l'intera struttura del gioco.

"Entro cinque anni credo di essere ancora qui a creare videogiochi. Per quanto riguarda Ryo? Sono curioso di sentire dove i fan pensano che finirà."

La notizia che Shenmue 3 non concluderà la storia della serie non dovrebbbe essere particolarmente sconvolgente per i più attenti dato che lo stesso Suzuki aveva parlato della necessità di sviluppare la storia in cinque o quanto meno quattro titoli differenti.

Cosa pensate delle parole di Suzuki? Bisognerà attendere fino al 2033 per Shenmue 4? Sapevate che il nuovo gioco potrebbe introdurre una grossa evoluzione nei QTE?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloEverspace 2 - prova

Il ritorno del Diablo interstellare.

ArticoloOutriders - prova

Alla volta di Enoch per scoprire un nuovo mondo e... noi stessi!

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza