Destiny: le novitÓ dell'april update 6 aprile - anteprima

Crogiolo, armi ed armi esotiche.

Siamo finalmente arrivati al terzo e ultimo appuntamento che Bungie ha programmato per presentare ai suoi fan l'aggiornamento 2.2.0 di Destiny. Si trattato di un aggiornamento corposo, che aggiungerà tante nuove funzionalità al gioco come la possibilità di personalizzare anche cromaticamente il proprio guardiano, oltre a nuovi contenuti gratuiti, per lo meno per chi possieda l'espansione Il Re dei Corrotti.

In questa ultima diretta DeeJ ha presentato tutte le novità che andranno a riguardare alcune modalità multiplayer, oltre ai cambiamenti nel bilanciamento dello Stregone e di alcune armi esotiche. La prima modifica è che non si potrà riportare in vita un compagno correndo, il che rafforzerà la meccanica di rischio/beneficio di questa operazione durante le partite, dato che vi costringerà a decidere se la situazione consenta di esporsi. Durante le Prove di Osiride, infatti, occorreranno ben 7 secondi per rianimare un compagno la prima volta, due in più del tempo attuale, che diventeranno 14 la seconda volta, ventuno la terza e così via.

1

Verrà rivisto anche il sistema di drop dello Stendardo di Ferro. Con la prossima patch gli engrammi leggendari saranno sostituiti da dei drop che garantiranno pezzi specifici dello Stendardo. Artefatti e Spettri con Luce a 320 cominceranno ad arrivare dopo il Grado 3, mentre raggiungendo il Grado 5 sia avrà la possibilità di ottenere drop da 335 punti luce.

Al di fuori dello Stendardo potrete ottenere drop a 335 partecipando alle Prove di Osiride. Troverete una cassa contenente armi ed armature a 335 su Mercurio. Le nuove taglie dropperanno oggetti con Luce a 330 e il numero degli oggetti regalati aumenterà sensibilmente. Anche le attività settimanali del Crogiolo garantiranno uno Sterling Box contenente armi ed armature a 335. Durante la diretta Bungie ha mostrato due nuove armature dello Stendardo chiamate Too Idle e Too Ready.

Bungie cambierà anche la frequenza con la quale saranno distribuite nuove munizioni durante le partite PvP. Le munizioni speciali compariranno al terzo e al quinto minuto di ogni match, mentre quelle pesanti si affacceranno una sola volta al quinto minuto. Questo dovrebbe spingere i giocatori a scegliere con cura che arma utilizzare.

Sarà rivisto anche il sistema di lancio di missili, con questi ultimi che saranno più abili a tracciare il bersaglio; in compenso i Guardiani dovranno prima prendere bene la mira e non sarà dunque possibile agganciare un nemico sparando in velocità.

Per quanto riguarda le armi, Bungie vuole che i fucili di precisione siano usati solo dalla distanza. Per questo ha reso più lenta di due frame l'animazione per prendere la mira, ha aumentato lo zoom e ha peggiorato la stabilità dell'arma dopo un colpo, così da provare a disincentivare un utilizzo ravvicinato.

I fucili automatici con un alto rateo di fuoco faranno meno danno, mentre i fucili a impulsi con un basso rateo faranno più danni. I cannoni portatili potranno contare su di una riserva superiore di proiettili in modo che armi come l'Ultima Parola non rimangano a secco subito. I fucili a fusione, infine, saranno più stabili.

2

Per quanto riguarda le armi esotiche cominciamo a parlare del Multistrumento Mida, che non potrà più contare sui proiettili ad alto calibro, mentre il resto rimarrà immutato. Il perk "Fuoco Concentrato" del SUROS Regime fornirà più gittata, così come per attivare "Valanga" saranno necessari 4 proiettili. Il fucile della regina Her Memory somiglierà ad un piccolo Suros e quindi sappiamo già che piacerà a molti.

Bungie ha aumentato la gittata del Falco Lunare e ha diminuito il numero di proiettili contenuti all'interno del Qullim's Terminus. È stata diminuita la potenza del perk Ultima Parola: il danno di base è diminuito, così come è stato ridotto il danno causato dal veleno di Aculeo. Nel caso di Telesto sono stati rivisti i proiettili: adesso potranno essere attaccati anche ai compagni senza per questo che la loro esplosione possa infliggere danni agli amici.

Bungie ha anche corretto alcuni bug che consentivano ai giocatori di abusare della capacità rigenerativa di Rompighiaccio per avere proiettili speciali praticamente infiniti per tutte le armi. Ora cambiando arma i giocatori perderanno le munizioni speciali.

Spare Change sarà un'arma molto più potente grazie al danno di base migliorato, che diventa ancora più alto per via del doppio headshot. Al contrario la Dottrina del Passaggio farà meno danni, nonostante sia ancora incredibilmente performante come arma. Infine Bungie ha rimosso un paio di proiettili dall'inventario del fucile di precisione Sguardo Perso.

3

Come promesso gli sviluppatori hanno deciso di depotenziare la classe Stregone. Dopo il 12 di aprile noterete che lo Scudo Solare del Cantore del Sole sarà più debole durante Radianza. Gli Evocatempeste non saranno felici di sapere che lo loro la super durerà di meno e i fulmini consumeranno molta più energia. In controtendenza i Camminatori del Vuoto vedranno aumentati sia i danni inferti, sia la velocità di refresh rate delle abilità vampiresche.

L'impressione dopo questi tre streaming è che Bungie stia sfruttando l'aggiornamento per modificare quasi tutti gli aspetti del suo gioco, andando a migliorare e bilanciare l'intera esperienza, sia in PvP, sia in PvE. Non guasta, per le loro casse, che il nuovo sistema introduca altri elementi grazie ai quali provare a convincere gli utenti a spendere ulteriore denaro con le microtransazioni, sia per acquistare le nuove emote, sia per mettere le mani su nuovi drop box.

L'uscita della patch il 12 aprile è una dichiarazione di guerra a Ubisoft e al suo The Division, che proprio in quella data farà uscire il primo raid: speriamo dunque che dalla competizione nasca la voglia di Bungie di espandere e migliorare ulteriormente il proprio universo.

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue pi¨ belle.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza