Yakuza 0: il producer della localizzazione protagonista di un video diario di sviluppo

Scopriamo come nasce una conversione dal giapponese.

Sega ha pubbliato un nuovo video diario di sviluppo incentrato sul processo di localizzazione dell'imminente Yakuza 0, in arrivo all'inizio dell'anno nuovo su PlayStation 4.

Scott Strichat, producer di Sega of America e responsabile della localizzazione di Yakuza 0, è stato intervistato sulle varie meccaniche che caratterizzano la localizzazione occidentale di un gioco giapponese.

Yakuza 0 racconta l'origine delle storie di Kazuma Kiryu, il Dragone di Dojima, e Goro Majima, prima che diventi il Cane Rabbioso di Shimano, mentre combattono, truffano, scherzano e danzano nel loro percorso attraverso il decadente ventre del Giappone. Ambientata in una fredda ma elettrizzante Kamurocho, Tokyo nel Dicembre 1988, la storia di Kiryu segue la sua continua ascesa nei ranghi di uno dei clan della yakuza, la famiglia criminale dei Dojima, fino a quando viene accusato per un fallito recupero di un credito.

Kiryu deve utilizzare tutta la sua astuzia e la sua forza per recuperare il suo onore e salvare la reputazione di suo padre, Shintaro Kazama. Nel frattempo, Goro Majima sta gestendo un famoso cabaret a Osaka, ma quello che vuole più di ogni altra cosa é di ricongiungersi con il clan yakuza che lo ha cacciato. Dovrà completare una serie di compiti impossibili imposti dai suoi capi ma questi incarichi sapranno spingere Majima oltre il punto di non ritorno?

Yakuza 0 sarà lanciato negli Stati Uniti e in Europa dal 24 gennaio 2017 per PlayStation 4. Il gioco sarà disponibile in versione fisica e digitale. Le prenotazioni sono già aperte.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza