Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Persona 5, forti restrizioni sugli streaming

Atlus minaccia la sospensione dei canali per i trasgressori.

Poco tempo fa, vi abbiamo proposto il trailer di lancio di Persona 5 nel quale venivano mostrati gli aspetti fondamentali del gioco, ora torniamo a parlarvi del titolo di Atlus con notizie non proprio esaltanti per gli streamer che hanno intenzione di condividere le proprie dirette dedicate all'RPG.

Infatti, come riporta Polygon, Atlus ha comunicato delle regole ben precise da seguire relative ai contenuti streaming e video su Persona 5 e, chi trasgredirà queste regole, si vedrà sospendere il proprio canale. Ecco quanto si legge sul sito ufficiale:

"Non vogliamo che chi non ha ancora avuto il tempo di giocare il titolo se lo veda rovinare da spoiler. I nostri fan hanno atteso anni per veder l'arrivo del gioco e vogliamo davvero che ogni giocatore goda appieno della sua nuova avventura".

La compagnia ha richiesto di "non fare riferimento a punti cruciali della trama o qualsiasi spoiler sulla storia" per non incorrere in "punizioni virtuali".

Gli streamer, inoltre, potranno mostrare il gioco non prima del 7 Luglio e si potranno caricare filmati di una durata massima di 90 minuti, senza mostrare battaglie contro Boss o scontri "segreti".

"Se deciderete comunque di effettuare streaming di Persona 5 (ci raccomandiamo di non farlo, siete stati avvertiti) sarete a rischio di sospensione".

Che ne pensate di questa politica adottata da Atlus nei confronti degli streamer?