Ecco SEGA Forever: i classici della compagnia gratis su dispositivi mobile

Con un catalogo in continua evoluzione.

Il nome SEGA Forever era nell'aria da ormai diversi giorni ma ora questa misteriosa iniziativa ha finalmente preso forma con il ritorno su iOS e Android di una parte del catalogo della compagnia nipponica.

SEGA Forever è un vero e proprio salto nel passato della compagnia, "un tentativo di cambiare per sempre il retrogaming nel mondo mobile". Questa iniziativa punta a pubblicare su iOS e Android diversi classici nel corso di un manciata di anni. I giochi saranno tutti gratuiti (con della pubblicità) o potranno essere acquistati spendendo €1,99 ed eliminando ovviamente qualsiasi pubblicità.

Attualmente la line-up del servizio è la seguente: Altered Beast, Comix Zone, Kid Chameleon, Phantasy Star II e Sonic the Hedgehog. Successivamente verranno aggiunti nuovi giochi e in particolare uno nuovo ogni due settimane.

Ecco il trailer proposto da Sega:

Come riporta Eurogamer.net, i giochi spazieranno dal SG-1000 fino al Dreamcast in un viaggio nella storia della compagnia che sicuramente farà piacere a non pochi fan e che permetterà a veri e propri capolavori di tornare sotto forma di giochi mobile.

Cosa pensate di Sega Forever? Darete una possibilità ad alcuni dei titoli attualmente disponibili?

Vai ai commenti (10)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza