Dopo la rinascita della serie grazie all'episodio di qualche mese fa e l'abbandono di una strada che, con gli ultimi capitoli, aveva sempre più allontanato Resident Evil dalla sua forma originale, è il momento di guardare a un passato mai dimenticato e fare quattro passi nella nostalgia.

resident_evil_2_the_boardgame

Ricordate Resident Evil 2? La domanda, chiaramente, è retorica. Chiunque (con qualche anno sulle spalle) ricorda il gioco e parecchi lo ritengono il capitolo migliore della saga. Anche Capcom lo tiene particolarmente da conto, o almeno così si direbbe visto che ha annunciato lo sviluppo di un gioco da tavolo dedicato.

Resident Evil 2: The Boardgame arriverà su Kickstarter per la fine dell'anno ma ancora non ne sappiamo niente, o quasi. Tutto quello che sappiamo è che dietro ci sono Capcom e Steamforged Games, lo stesso studio responsabile di Dark Souls: The Boardgame, come riporta Destructoid.

Insomma, gli ingredienti per qualcosa di interessante non mancano. Vi terremo aggiornati!

Riguardo l'autore

Alessandro Arndt Mucchi

Alessandro Arndt Mucchi

Redattore

Giocatore cronico, lettighiere notturno, cuoco discreto, giurisprudente perplesso, musicista part-time, giornalista dal 2006. Da sempre esperto di versetti.