Oggi è stata un po' la giornata di FIFA 19, con la nostra prova che ha preso la via della pubblicazione e il lungo video di gameplay trapelato in rete, che mostra un intero match di Europa League. Non contenti, vi riportiamo ora anche una serie di brevi video pubblicati dal canale YouTube ufficiale di EA Sports, che ci danno un assaggio delle tante novità di gameplay che ci attendono in questo capitolo.

I tre video si concentrano sulle principali innovazioni apportate dal team di sviluppo, che riguardano il controllo palla, il sistema di tiro e l'applicazione delle tattiche prima e durante la partita. Per quanto riguarda i controlli, FIFA 19 offrirà ai giocatori nuovi e inediti modi per controllare il pallone con l'Active Touch System, e grazie all'aggiunta di nuove abilità e trick da eseguire per sfuggire alla pressione degli avversari.

Entrando nel merito del sistema dei tiri, a partire dal nuovo capitolo sarà fondamentale il tempismo con cui effettuiamo la conclusione. Dovremo premere il pulsante di tiro nel momento in cui il pallone impatta sul piede o sulla testa del giocatore, e questo permetterà agli utenti di prendersi più libertà nella gestione delle conclusioni. Sbagliare tempismo provocherà tiri grossolani e sbilenchi, e proprio per questo il video tende a sottolineare che dovremo prenderci dei rischi se vogliamo realizzare la parabola perfetta.

Infine fanno il loro debutto in FIFA 19 le tattiche dinamiche, che permetteranno prima e durante il match di stabilire la strategia adatta per dominare gli avversari. Nei precedenti capitoli erano presenti sistemi di questo tipo, ma ora sembra che le tattiche avranno un peso più consistente nella gestione (e nel risultato) della gara.

Insomma, tantissime le novità per FIFA 19, che sarà disponibile a partire dal prossimo 28 settembre per PS4, Xbox One, Switch, PC, Xbox 360, PS3 e dispositivi mobile. Siete ansiosi di poterlo giocare con le vostre mani?

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Altri articoli da Gianluca Musso