Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Odyssey su Switch: la versione cloud convince in nuovi video

Ubisoft meglio di Capcom e Resident Evil 7.

Assassin's Creed Odyssey è disponibile su PC, PS4 e Xbox One da ormai alcuni giorni (avete dato un'occhiata alla nostra guida?) lasciando i giocatori Switch a bocca asciutta. La situazione è però diversa in Giappone dove la versione cloud del gioco è disponibile e può essere scaricata permettendo di giocare a 20 minuti in maniera completamente gratuita. Una sorta di demo a tempo per testare la qualità del prodotto.

Non sappiamo se questa versione cloud pensata per Switch arriverà mai anche in occidente ma possiamo quanto meno dare un'occhiata alla qualità dell'esperienza di gioco tenendo conto del fatto che in passato questo tipo di versione ha lasciato a desiderare al di là della connessione utilizzata, come dimostrato dalla cloud version di Resident Evil 7. Nintendo Soup ha infatti segnalato i video proposti attraverso Twitter dall'utente ForkBall.

Le impressioni a quanto pare sono piuttosto positive dato che la versione cloud di Assassin's Creed Odyssey viene definita graficamente impressionante e con dei controlli incredibilmente responsivi, identici a quella che sarebbe l'esperienza con una versione su cartuccia del gioco.

Senza dettagli specifici sulla qualità della connessione internet utilizzata è difficile valutare a pieno la qualità della versione ma i primi responsi per questo "esperimento" cloud di Ubisoft sono indubbiamente positivi.