Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ace Combat 7: Skies Unknown non sfrutta a dovere la potenza di PS4 Pro e Xbox One X?

L'analisi del Digital Foundry.

Ace Combat 7: Skies Unknown si dimostra un titolo valido per quanto non faccia molto per spingersi oltre alcun limite sulle console mid-gen come PS4 Pro e Xbox One X, riporta VG247.

Come possiamo vedere infatti, in un nuovo rapporto di Digital Foundry, il gioco è stato esaminato dal punto di vista tecnico e si evince una mancanza di ambizione da parte del comparto tecnico. Il rapporto evidenzia una risoluzione 720p su Xbox One base, mentre su PS4 standard abbiamo circa 972p. Non si tratta di risoluzioni sorprendenti, ma quanto meno sembra che entrambe le versioni del gioco utilizzino la medesima quantità di risorse ed il risultato finale è bello da vedere.

Guarda su YouTube

Passando a PS4 Pro e Xbox One X invece entrambe le versione del gioco girano a 1080p, il che è ben lontano dalla risoluzione che altri giochi possono fornire su quelle macchine. Il resto delle prestazioni è il medesimo, ma per quanto riguarda il frame rate su Xbox One base vediamo cadute fino a mendo di 40 FPS, mentre su PS4 Base abbiamo cadute a circa 50 FPS nelle parti più concitate. Sulle console mid gen invece vediamo 60 FPS stabili questa volta, con Xbox One X che a volte scende attorno ai 50 FPS in alcuni casi. Il che è tutto sommato strano, considerata la maggiore potenza della console.

Ace Combat 7: Skies Unknown sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC a partire dal 1 febbraio. Lo proverete?