Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Division 2: Ubisoft si scusa per aver usato lo shutdown del governo USA a fini promozionali

La compagnia non aveva intenzione di offendere nessuno.

Ubisoft ha rischiato di scatenare un gran polverone con le sue mail promozionali relative alla beta privata dell'attesissimo The Division 2. Nella mail la compagnia prometteva di farvi vedere un vero shutdown del governo.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, si ha uno shutdown quando il Congresso degli Stati Uniti non riesce ad approvare la legge di bilancio (per qualunque motivo), con conseguente blocco di tutte le attività amministrative ritenute superflue. Considerando dell'attuale situazione degli Stati Uniti, Ubisoft ha fatto rapidamente marcia indietro, inviando una mail di scuse a tutti i destinatari della precedente:

"Oggi una mail promozionale di Tom Clancy's The Division 2 è stata inviata per errore. Ci scusiamo per il termine offensivo presente nella mail, siamo consci del reale impatto che può avere uno shutdown del governo degli Stati Uniti su migliaia di persone e non era nostra intenzione affrontare l'argomento con leggerezza."

Per ora sembra che Ubisoft sia riuscita ad evitare la polemica, tuttavia tenendo conto degli argomenti trattati nei titoli col marchio Tom Clancy (fantapolitica su tutti) è lecito pensare che molto presto si ripresenterà un caso simile.

The Division 2 sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 a partire dal 15 marzo.

Cosa ne pensate? Come giudicate il comportamento di Ubisoft?