Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Asobo Studios svela le influenze dietro lo sviluppo di A Plague Tale: Innocence

Ce ne parla il CCO della compagnia, David Dedeine.

A Plague Tale: Innocence del publisher Focus Home Interactive e dello sviluppatore Asobo Studio, è un titolo indie impressionante che ha davvero il potenziale per brillare.

Il CCO di Asobo Studios, David Dedeine, è stato recentemente protagonista di un'intervista con WCCFTech, in cui ha risposto a diverse domande su vari argomenti. Tuttavia, le sue risposte più interessanti sono arrivate quando è stato interrogato sull'ispirazione di A Plague Tale: Innocence e il suo approccio unico e innovativo al gameplay e allo storytelling. La prima domanda collegava le somiglianze tra il titolo e un tipico gioco di zombi, a cui Dedeine ha risposto citando la maggiore enfasi sul suono e sulla luce quando si tratta di sciami di ratti, diversi dalle tecniche necessarie per evidenziare la presenza degli zombi. Inoltre, ha continuato a parlare delle storie di folclore e su come hanno influenzato la trama del gioco.

"Ovviamente tecnicamente c'è qualche ispirazione per il genere. Ma le regole di questo mondo non sono quelle di un tipico gioco di zombi. Tutto gira intorno al suono e all'illuminazione. E infine, anche il modo in cui il giocatore interagisce con i ratti dall'inizio alla fine del gioco è diverso rispetto al genere degli zombi, per quanto ne so. Quindi probabilmente abbiamo toccato l'idea degli zombi, ma abbiamo spinto molto oltre. Sin dall'inizio volevamo raccontare questa storia di bambini, ma non volevamo che fosse infantile. E in quelle vecchie storie, ce ne sono alcune che sono molto brutali e ciniche. Volevamo costruire la relazione tra questi due bambini e volevamo che fosse affascinante e commovente, mantenendo il tutto innegabilmente brutale e cinico. Cappuccetto Rosso per esempio, e anche Hansel e Gretel. Tutte queste storie sono state raccontate ai bambini. Sono davvero brutali e quel tipo di narrazione è stata una delle fonti di ispirazione fin dall'inizio per il tono del gioco".

Che ne dite?

A Plague Tale: Innocence arriverà il 14 maggio per PS4, Xbox One e PC.