Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ricordate il DLC di Assassin's Creed Odyssey che fece infuriare molti giocatori? La nuova patch ne rimpiazza il finale e introduce il New Game +

I dettagli dell'aggiornamento in arrivo oggi.

Come forse ricorderete, circa un mese fa si accesero delle polemiche piuttosto importanti intorno al secondo episodio di L'Eredità della Prima Lama, un DLC di Assassin's Creed Odyssey che a conti fatti non teneva conto dei giocatori che avevano plasmato il proprio alter ego come omosessuale e che quindi negava la libertà di scelta teoricamente garantita agli utenti.

Ubisoft era intervenuta promettendo maggiore attenzione e nella giornata di oggi dovremmo finalmente capire quali sono stati i frutti di questa promessa. Come riportato da Eurogamer.net, l'aggiornamento di oggi proporrà infatti l'arrivo della modalità New Game + ma anche gli aggiustamenti proprio al controverso finale di quel DLC.

Il nuovo aggiornamento introdurrà una cutscene modificata e dei nuovi dialoghi al fine di non forzare in alcun modo una relazione romantica all'interno della storyline del DLC.

Guarda su YouTube

Non sappiamo se questa particolare opzione sia in qualche modo selezionabile anche dai giocatori che hanno già portato avanti la quest tanto discussa e sarà sicuramente interessante capire quale sarà l'accoglienza riservata alla nuova versione di questo contenuto.

Per quanto riguarda la modalità New Game +, questa permetterà di mantenere la progressione (equipaggiamento, mount, upgrade di vario tipo, abilità, Drachmae, materiali per il crafting e quant'altro) e di trasportarli all'interno di una nuova partita. Ovviamente al di là di questi due elementi più importanti ci saranno novità per la Photo Mode e una marea di aggiustamenti, bilanciamenti e bug fix.

Attendevate questo aggiornamento? Cosa pensate della controversia che ha circondato il DLC e della reazione della compagnia francese?