Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'ultimo aggiornamento di Assassin's Creed Odyssey favorisce le microtransazioni?

La patch 1.1.4 avrebbe apportato una serie di cambiamenti all'economia del gioco.

Con il nuovo aggiornamento di Assassin's Creed Odyssey, ovvero la patch 1.1.4, sono state introdotte una serie di modifiche al titolo tra cui cambiamenti all'economia del mondo di gioco.

Come riporta Resetera infatti, stando ad alcuni membri della rigogliosa community attorno ad Odyssey, questa mossa sarebbe un palese tentativo di incrementare l'utilizzo e favorire le microtransazioni.

Gli utenti sottolineano infatti come il nuovo update del gioco abbia ridotto di all'incirca del 60% il valore di mercato dei pezzi di equipaggiamento epici, portando di conseguenza sotto i riflettori quanto offerto dallo shop interno del gioco per gli acquisti in-game con valuta reale.

Le segnalazioni indicano inoltre come i costi per il miglioramento dell'equipaggiamento presso i fabbri siano aumentati in modo sensibile in seguito all'aggiornamento, il che si riflette direttamente sui potenziamenti e sulle migliorie estetiche effettuabili sulla nave del protagonista.

I malumori dunque non mancano e a pensare male si fa presto, soprattutto in questo particolare periodo storico in cui i giochi tripla A e microtransazioni sono sempre più legati da un filo indissolubile.

E voi cosa ne pensate? Trovate qui la nostra recensione di Assassin's Creed Odyssey.