FIFA 19 e FIFA 18 hanno registrato, durante l'anno fiscale 2019 di EA, 45 milioni di giocatori su console e PC

Ottimi risultati per il franchise calcistico di EA Sports.

FIFA è senza dubbio uno dei più popolare franchise nel mondo dei videogiochi. Come riportato da VentureBeat, il simulatore calcistico ha registrato 45 milioni di giocatori unici su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch durante l'anno fiscale 2019. Ad annunciare questo dato è proprio EA, durante il suo ultimo rapporto del quarto trimestre. Il risultato registrato dall'azienda si riferisce sia ai giocatori di FIFA 19 che quelli di FIFA 18.

Durante quest'ultimo trimestre, EA ha dichiarato anche che FIFA Ultimate Team è aumentato del 15% di anno in anno e ciò è un segno importante, visto che Ultimate Team è una delle modalità più importanti di FIFA.

Gli eventi come la Coppa del Mondo FIFA 2018 e il contenuto UEFA FIFA 2019 hanno contribuito a incrementare di molto il numero di giocatori.

"La serie di FIFA si distingue dagli altri titoli in quanto un gioco solido, con una buonissima base di giocatori nonostante il tumultuoso anno nel settore di videogiochi" ha dichiarato il COO e il CFO Blake Jorgensen nel rapporto.

fifa19

Oltre a questo nella giornata di ieri Electronic Arts ha annunciato che il servizio di abbonamento EA Access sarà disponibile anche su PlayStation 4 a partire da luglio.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloCarrion - prova

Questa volta il mostro siamo noi.

The Order 1886 avrà un sequel per PS5 e Xbox Series X?

I cavalieri della Tavola Rotonda pronti a cacciare nuovamente?

Kunai: l'ispirato metroidvania a tema robotico ha una data di uscita

Il gioco arriverà il prossimo mese su PC e Nintendo Switch.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza