Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le esperienze single player per Rainbow Six: Siege e l'intero franchise sono "morte"

Lo conferma il Brand Director, Alexandre Remy.

Il Brand Director di Rainbow Six, Alexandre Remy, ha affermato che "l'esperienza solista / singleplayer è morta" per il franchise, riporta PlayStation LifeStyle.

Remy ha condiviso la notizia durante un'intervista con il Daily Star, dicendo alla pubblicazione del Regno Unito che Siege è un'"esperienza multiplayer competitiva".

"No, no, no. L'esperienza Solo / giocatore singolo di Rainbow è morta. Per Siege, dimentica una campagna da solista. Vogliamo che questo gioco sia un'esperienza multiplayer competitiva. Tutte le nostre risorse vanno in quella direzione".

"Quando hai un gioco che richiede tanto supporto e tanta cura nelle patch e nel bilanciamento, non penso che tu abbia il lusso di poterti distrarre. I nostri fan si aspettano un livello di qualità estremamente elevato".

Remy ha anche rivelato che non ci sono piani per un sequel di Siege: il gioco verrà supportato ancora, anche sulle console next gen: invece di un sequel appropriato alla versione uscita a fine 2015, Ubisoft intende passare l'esperienza di Siege alle console di prossima generazione. Se le cose si andranno come Remy immagina, i giocatori di Siege saranno in grado di "migrare" verso la next-gen e competere con i giocatori su più piattaforme. Considerando l'imminente implementazione di funzionalità cross-play di Call of Duty: Modern Warfare, quasi tutto sembra possibile. Tutto tranne contenuto incentrato sulla storia per Rainbow Six: Siege, ovviamente.

Che ne pensate?